Chrome OS arriva martedì?

Google terrà un evento martedì 7 dicembre dedicato a Chrome. E' dunque in arrivo ufficialmente il sistema operativo della grande G? Oppure si tratta solo del Chome Web Store?

Il prossimo martedì a San Francisco Google potrebbe finalmente presentare il lancio del suo sistema operativo Chrome OS. Almeno questo è il sospetto, più che legittimo che sorge da un invito diffuso da “team Chrome” che invita la stampa ad una (non troppo) misteriosa anteprima.

Sem, davvero, come pare, sarà il momento del debutto del sistema operativo si tratterà del primo passo per il debutto dei primi netbook con Chrome OS che dovrebbero vedere la luce all’inizio del prossimo anno.

Non è ancora certa infatti alista dei brand che supporteranno Chrome OS sui loro netbook, anche se sappiamo già alcuni nomi (Dell, Acer, Inventec, HTC, HP, sono solo alcuni). Nemmeno si sa se esisterà un dispositivi marchiato direttamente da Google, una sorta di portabandiera fra tanti, così come non è noto il prezzo di commercializzazione dei computer che sfrutteranno Chrome OS.

Nonostante le premesse, è doveroso sottolineare come l’evento possa anche trattare altre novità, come ad esempio il Chrome Web Store, presentato lo scorso maggio durante il Google I/O e supportato dall’ultima versione del browser di Mountain View.