Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Chrome packaged App disponibili ora anche per Mac

Chrome packaged App disponibili ora anche per Mac

Google ha annunciato la disponibilità delle nuove Chrome packaged App anche su piattaforma OS X, consentendo così agli utenti della Mela che sfruttano il browser dell’azienda di Mountain View di trarre vantaggio da questa generazione di applicazioni. Le Chrome packaged App sono applicazioni sviluppate attraverso i linguaggi tipicamente usati sul web, come HTML o Javascript, che possono essere però sfruttate anche senza dover aprire il browser, possono sfruttare API che solitamente non sono a disposizione di una normale web app e possono facilmente integrare una modalità offline, indispensabili nel caso mancasse al connessione.

Il Chrome  Web Store al momento dedica una vetrina alle nuova Chrome packaged App, fra cui possiamo citare Magisto, diverse applicazioni di Google, Any.do, 500px e molte altre. Queste applicazioni possono essere installate su Chrome con un solo click e possono essere richiamate direttamente attraverso il nuovo Chrome App Launcher, che verrà scaricato in automatico non appena sarà installata la prima Chrome packaged App, e risiederà nel dock di OS X con tutte le altre applicazioni disponibili.

Le Chrome packaged App fanno parte di una strategia fondamentale per Google, che tenta di dare maggior spessore ed importanza a Chrome e Crome OS in quelli che fino ad oggi sono stati i suoi punti deboli, ovvero l’eccessiva dipendenza dal web e l’impossibilità di avere accesso alla app offline; da oggi anche su Mac.

 

Chrome packaged App

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità