Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Chromecast è il dispositivo più venduto di Google, tocca quota 30 milioni

Chromecast è il dispositivo più venduto di Google, tocca quota 30 milioni

Nel giro di solamente due anni Chromecast è diventato il dispositivo più venduto di Google: ne sono stati commercializzati complessivamente 30 milioni alla fine di giugno di quest’anno. Questo totale è stato svelato da Sundar Pichai, Ceo di Google durante l’ultima presentazione dei risultati fiscali in cui il colosso dei motori di ricerca ha registrato un fatturato di 21,6 miliardi di dollari.

I 30 milioni di Chromecast venduti includono tutti e tre i modelli finora lanciati, quindi il primo originale, la seconda generazione più la versione Chromecast Audio, come riporta Ubergizmo. Funzioni offerte e prezzo super contenuto si sono dimostrati vincenti: è stato pensato per sfruttare la porta HDMI per trasformare qualsiasi TV in una smart TV con connettività Internet, app e streaming. Proposto a solamente 35 dollari in USA ne sono stati venduti 17 milioni di pezzi solo il primo anno.

L’ultimo aggiornamento sui numeri di vendita risale a maggio di quest’anno con un totale di 25 milioni di pezzi. Questo significa che in solamente due mesi ne sono stati venduti 5 milioni di unità. In circolazione sono disponibili chiavette TV Chromecast di numerosi altri costruttori proposte a prezzi ancora più contenuti: su Amazon si trovano a partire da solamente 19 euro circa.

La confezione del Chromecast
La confezione di Chromecast

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità