fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Cisco «iOS 10 offre funzioni che fanno la differenza in azienda e...

Cisco «iOS 10 offre funzioni che fanno la differenza in azienda e lavoro»

Un anno dopo l’annuncio della collaborazione nel settore enterprise con Apple, Cisco fa sapere che iOS 10 integra una serie di migliorie sul versante network e collaborazione, funzionalità che consentiranno agli utenti iPhone e iPad di sfruttare al meglio le applicazioni professionali della multinazionale nota nel mondo per i suoi apparati di networking.

“Con il rilascio di iOS 10” scrive in un post sul blog aziendale Jonathan Rosenberg, vice presidente e CTO for Cisco Collaboration, “si realizza la partnership tra Cisco e Apple”. Sul fronte sistemi di collaborazione, il colosso del networking ha annunciato che sta usando le nuove API CallKit di iOS per integrare Cisco Spark come funzionalità nativa nell’iPhone. Spark è un sistema per comunicazione e collaborazione con funzionalità utilizzabili in azienda nell’ambito delle riunioni virtuali, la messaggistica tra i team di lavoro e le telefonate.

cisco spark

L’azienda spiega che gli utenti iPhone potranno ricevere chiamate Spark con lo smartphone bloccato, rispondere con lo swipe, visualizzare le chiamate recenti e sfruttare altre funzionalità tipiche di iOS. “Mettiamo da tempo a disposizione applicazioni VoIP” ma spesso le persone non le usano” ha dichiarato Rosenberg a ZDNet evidenziando come la migliore integrazione a livello di dispositivo consentirà all’utente di non notare differenze tra chiamate standard e chiamate VoIP. Tra le peculiarità di Spark, la possibilità di trasformare le chiamate in videoconferenze (con più partecipanti), sfruttare audio di alta qualità e funzionalità di sicurezza intrinseca.

I dispositivi con iOS 10 saranno gestiti in modo prioritario dai sistemi Cisco, con applicazioni che garantiranno larghezza di banda alle app iOS e che beneficeranno di parametri che tengono conto della QoS (Quality of Service) che caratterizza i servizi integrati di serie nel sistema di Apple.

Ricordiamo che a settembre dello scorso anno Apple e Cisco hanno annunciato una partnership con l’obiettivo di offrire “Le massime performance agli utenti aziendali iOS” ottimizzando le reti Cisco per dispositivi e app iOS, integrando iPhone con gli ambienti enterprise della società e strumenti di collaborazione su iPhone e iPad.

cisco e apple

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,256FollowerSegui