Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Classifica Fortune, Papa Francesco batte tutti: Tim Cook compreso

Classifica Fortune, Papa Francesco batte tutti: Tim Cook compreso

Nella classifica Fortune dei 50 leader mondiali Francesco sbaraglia tutti. Il Papa domina una graduatoria in cui di solito trionfano p0litici e manager e nella quale, non raramente, molto in alto ci sono protagonisti della tecnologia.

Tim Cook, Ceo di Apple è, ad esempio presente nella classifica Fortune dei 50 leader mondiali, in 33esima posizione. Pur rientrando nella graduatoria, il posizionamento non è particolarmente brillante: tra i protagonisti del mondo della tecnologia Cook è preceduto da Jeff Bezos, Ceo di Amazon al decimo posto, Jack Ma di Alibaba 16esimo e Zhang Ruimin, Ceo di Haier 22esimo.

Nel profilo dedicato a Cook l’inserimento in graduatoria viene spiegato con il difficile compito di sostituire Steve Jobs e la capacità dell’attuale Ceo di continuare i successi di Apple: “Succedere a Steve Jobs è stato senza dubbio il compito più difficile nella leadership aziendale in decenni, ma Cook lo ha eseguito con il più tranquillo aplomb. In due anni e mezzo è riuscito a mantenere in marcia la sfilata di nuovi prodotti vincenti (il display Retina, nuovi sistemi operativi, l’iPhone 5), e assumendo il salvatore di Burberry, Angela Ahrendts per gestire i negozi retail di Apple. Questo è Think Different”.

Tra gli altri personaggi troviamo Angela Merkel al secondo posto, al terzo posto Alan Mulally Ceo di Ford e il finanziere Warren Buffet al quarto posto. Quinto è Bill Clinton. Per stilare la classifica Fortune sono stati interpellati esperti di vari settori per suggerire i nomi, esclusivamente di personaggi in vita e attivi, dopo di che l’elenco è stato valutato e filtrato dalla redazione della testata finanziaria USA.

La prima posizione assegnata a Papa Francesco premia sia la semplicità di vita del Pontefice, in netto contrasto con l’etichetta e lo stile precedenti, sia la profonda trasformazione in corso della Chiesa Cattolica avviata da Papa Bergoglio. Senza voler essere blasfemi o eccedere nella banalizzazione, e senza paragonare i due livelli, questa è stata anche la missione di Cook in Apple…

La classifica Fortune completa dei 50 leader mondiali è disponibile a partire da questo link.

classifica fortune - Tim Cook 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità