fbpx
Home iPadia iPad Software Clean Writer, aggiornata l'app minimalista per scrivere con iPad

Clean Writer, aggiornata l’app minimalista per scrivere con iPad

Clean Writer 3.0 è la nuova release di un apprezzato editor di testi per iPad. La prima versione di questa app risale al 2010 ed è stata una delle primissime applicazioni a integrare specificatamente funzioni per evitare distrazioni, permettendo di concentrarsi sulle parole e sul testo anziché sulla formattazione nel suo complesso e altre funzionalità che interessano meno a chi lavora essenzialmente con il testo puro.

L’ultima release integra migliore specificatamente richieste dagli utenti come il supporto per hardware e sistemi operativi di nuova generazione, una migliore integrazione con Dropbox e la rivisitazione di alcuni elementi dell’interfaccia grafica.

Tra le caratteristiche più interessanti della nuova versione la possibilità di contare le parole, i caratteri e le linee di testo. L’interfaccia è sempre minimalista e consente di nascondere i vari elementi, lasciando solo il testo vero e proprio in evidenza usando gesture multi-touch per richiamare funzioni e navigare tra i menu. Sono disponibili quattro “temi” per la scrittura notturna e diurna, funzioni per la scelta del font generale, per la gestione dei file con Dropbox, supporto per tastiere esterne con scorciatoie personalizzabili, funzioni per spedire file via email.

Clean Writer 3.0 per iPad richiede iOS 9.1 o seguenti, “pesa” 6MB e nel momento in cui scriviamo è offerta a 1,09 euro sull’App Store.

Clean Writer

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui