HomeHi-TechEventiL’Ora del Cod...

L’Ora del Codice, corsi gratuiti negli Apple Store per introdurre i bimbi alla programmazione

Dal 7 al 13 dicembre è la settimana dedicata all’insegnamento dell’informatica a cui partecipano anche Apple e gli Apple Store, in sostengno del progetto Code.org con workshop ed eventi speciali per bambini dai 6 anni in su.

Giovedì 10 dicembre sarà possibile partecipare al workshop gratuito L’Ora del Codice: un’introduzione gratuita di sessanta minuti al mondo della programmazione. A questo indirizzo trovate l’elenco degli Apple Store dove è possibile iscrivere i bambini. La Mela ospiterà in varie città del mondo sviluppatori e organizzazioni che promuovono l’insegnamento dell’informatica.

Per alcuni eventi sarà disponibile anche il podcast su iTunes. L’idea dei workshop gratuiti, sponsorizzati dal sito non-profit Code.org, è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione.
L’Ora del Codice
La multinazionale della Mela ha preparato delle iniziative specifiche in vari Apple Store di tutto il mondo. Allo store di SoHo (New York), sarà presente il cofondatore e CEO di Code.org, per spiegare perché è essenziale diffondere l’insegnamento dell’informatica in tutto il mondo.

All’Apple Store di Ginza (Tokyo), Koji Sugiyama, CEO di LoiLo (un’azienda che sviluppa app didattiche pensate per i più piccoli), parlerà della sua passione per le app che permettono ai bambini di esprimersi più liberamente, e di come LoiLo stia rivoluzionando il mondo della didattica. All’Apple Store di San Francisco Grant Hosford, cofondatore e CEO di codeSpark, racconterà come ha preso spunto dalle figlie per creare The Foos, un gioco che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

L’Ora del Codice ufficiale

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità