Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Coinverter, un convertitore di valuta per iPhone super semplice

Coinverter, un convertitore di valuta per iPhone super semplice

Coinverter è un convertitore di valuta per iPhone di immediato utilizzo, davvero semplicissima, progettata per chiunque abbia necessità di convertire determinati importi da una valuta ad un’altra, o meglio, ad altre. Coinverter è studiata per rispettare tutti i criteri visivi imposti da iOS 7. L’applicazione, però, non risulta minimale solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale: con pochi tap sarà possibile convertire una valuta in molteplici valute differenti.

Ciò che differenzia Coinverter da molte altre applicazioni dello stesso genere è la possibilità di visualizzare molteplici valute di destinazione in un’unica schermata. Così, semplicemente digitando sulla tastiera presente nella parte inferiore dello schermo è possibile immettere il valore da convertire, mentre sulla parte alta comparirà un lungo elenco di valute, calcolate in tempo reale a seconda del valore immesso. La valuta principale è determinata automaticamente della regione geografica del dispositivo iOS, ma può essere cambiata in qualsiasi momento, a scelta tra le oltre 160 valute mondiali incluse nel menù Impostazioni. Inoltre, sempre nello stesso menù è possibile modificare le valute che vengono mostrate all’utente come risultato delle proprie conversioni. Si può dunque decidere, non solo quale sia la valuta principale di partenza, ma anche quali valute di destinazione mostrare all’intero della stessa schermata, dopo aver effettuato un conversione.

Tra le principali funzioni dell’applicazione, degna di nota è l’opzione che permette di aggiornare in automatico il valore delle valute. Per poter utilizzare Coinverter non è necessaria connessione ad internet, che viene però richiesta solo nel momento in cui si decide di aggiornare le valute correnti, in modo da ottenere un risultato quanto più possibile alla realtà. Inoltre, da ravvisare è un’altra importante funzione, che permette di modificare qualsiasi campo valuta, come fosse un tradizionale campo di testo. Dopo aver scritto il parametro monetario da convertire, sarà possibile cliccare su ciascuna valuta di destinazione e cambiarne l’importo; così facendo sarà aggiornato anche il parametro di partenza della propria valuta.

Infine, Coinverter consente di inviare rapidamente i risultati della conversione ad altri utenti attraverso SMS, email, Twitter e Facebook, oppure più semplicemente copiare e incollare i risultati in qualsiasi altra applicazione.

Coinverter è disponibile in App Store per iPhone al prezzo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

convertitore di valuta per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità