fbpx
Home Macity Futuroscopio Network TV americani, Apple vuole la Apple TV Set Top Box

Network TV americani, Apple vuole la Apple TV Set Top Box

Apple sta pensando ad una nuova Apple TV Set Top Box per la distribuzione di contenuti televisivi. Questa volta non si tratta di una voce che arriva da un giornalista ben informato, ma da Comcast e Time Warner Cable che stanno probabilmente lavorando con Apple e per giunta fa cenno alla Apple TV Set Top Box, in un documento ufficiale presentato alla FCC, la Federal Communication Commision. Comcast e Time Warner Cable hanno fatto cenno al dispositivo in una nota che sottopongono all’agenzia governativa che regola le trasmissioni TV USA, nel contesto delle operazioni che dovrebbero portare alla loro fusione.

Parlando della competività del mercato, quindi per convincere l’autorithy che la loro fusione non sarà di ostacolo alla libera concorrenza, si dice che: «i tablet sono piattaforme per la visualizzazione di servizi via di TV cavo, Apple offre servizi di video on line ed esplora la realizzazione di un set top box con il suo marchio». È ovviamente possibile che Comcast e Time Warner parlino per sentito dire, ma nelle passate settimane fonti autorevoli hanno citato  sia Comcast che Time Warnet, come i principali interlocutori di Apple nei piani che dovrebbero portare la società americana nel mercato della distribuzione di contenuti televisioni ed è ancora più probabile che le parti siano a conoscenza dei piani strategici per il futuro. Ricordiamo che sul lancio del nuovo dispositivo ci sono voci contrastanti.

Secondo qualche fonte la nuova Apple TV, controllata da un nuovo rivoluzionario telecomando,  dovrebbe arrivare a breve, addirittura entro aprile o maggio, così da poterne parlare agli sviluppatori nel contesto della WWDC; secondo altre fonti il lancio potrebbe essere stato programmato più avanti nel corso dell’anno per problematiche connesse alla licenza dei contenuti che sarebbero ancora ben distanti dal materializzarsi. In realtà Apple potrebbe lanciare una Apple TV capace di funzionare anche come set top box, ma limitarsi in questa prima fase ad abilitare le funzioni di console e accesso ad App Store, una delle prospettive che Cupertino pare cullare con maggior interesse.

Apple TV Set Top Box

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,545FansMi piace
94,160FollowerSegui