fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Colpo al cuore, Sony PlayStation VR in vendita da GameStop solo in...

Colpo al cuore, Sony PlayStation VR in vendita da GameStop solo in autunno

Il lancio di Sony PlayStation VR potrebbe essere posticipato. In una intervista Paul Raines Ceo di GameStop parla di realtà virtuale, della rivoluzione in arrivo nei videogiochi e del fatturato previsto per i prossimi anni: rispondendo a una domanda di Fox News, di cui inseriamo il video YouTube in calce in questo articolo, il dirigente dichiara che Sony PlayStation VR sarà in vendita nei negozi della catena da questo autunno.

Le dichiarazioni del Ceo di GameStop non combaciano con quanto dichiarato fino a oggi dal costruttore. In realtà Sony non ha ancora comunicato una data esatta di lancio e nemmeno il prezzo di vendita, ma in più occasioni la multinazionale ha indicato che Sony PlayStation VR sarebbe arrivato entro la metà di quest’anno. Così le dichiarazioni di GameStop si traducono in un leggero posticipo che potrebbe deludere i numerosi fan e unteti di Playstation 4 che, dopo aver visto il prezzo non proprio abbordabile dei visori concorrenti, speravano nel dispositivo di Sony per poter sperimentare i primi passi nella realtà virtuale e nei giochi VR con un investimento più contenuto.

Ma occorre anche rilevare che le due indicazioni temporali di lancio, seppur contraddittorie, potrebbero non esserlo in realtà. Sony potrebbe presentare e rendere disponibile PlayStation VR a metà anno, per poi renderlo disponibile in autunno da GameStop, anche se una eventualità di questo tipo appare poco probabile, considerando l’importanza della grande catena nella distribuzione di videogiochi.

La speranza è che Sony intervenga rapidamente sulla questione, dichiarando ufficialmente la data di disponibilità, eliminando così qualsiasi dubbio. Ricordiamo che Macitynet ha avuto modo di provare direttamente PlayStation VR in occasione di IFA 2015, quando ancora il visore era noto con il nome in codice di Project Morpheus.

Sony PlayStation VR 640 ok icon

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui