fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Dimenticate il calo di iPhone, Apple ha registrato il gennaio migliore dal...

Dimenticate il calo di iPhone, Apple ha registrato il gennaio migliore dal 2008

Il nuovo iPhone da 4 pollici arriverà a marzo, come più volte anticipato, ma quello che più sorprende nell’ultimo report dell’analista Brian White è che Apple ha appena registrato il miglior gennaio dal 2008 a oggi. L’indicazione balza all’occhio perché White è stato uno dei primi analisti a prevedere il calo vendite iPhone per l’inizio del 2016, previsione poi elaborata da diverse altre società di analisi, infine confermata direttamente da Apple. Tim Cook alla presentazione degli ultimi risultati fiscali ha avvisato che per il trimestre in corso è previsto il primo calo percentuale nelle vendite di iPhone da quando lo smartphone è stato creato.

nuovo formato audio Apple ad alta risoluzione
Ebbene ora tutte le previsioni degli analisti, inclusa quella dello stesso White, nonché le linee guida indicate da Apple per il trimestre in corso, sembrano smentite dalle rilevazioni del mese di gennaio effettuate presso i principali fornitori di Cupertino. Dopo il boom degli acquisti delle feste e di Natale, i primi mesi dell’anno sono il periodo più fiacco per l’elettronica di consumo, invece quest’anno per Apple il business sembra andare a gonfie vele. Invece del tradizionale calo dell’11% circa rilevato storicamente a gennaio, White segnala, riportato da Business Insider, che i fornitori della Mela hanno raggiunto risultati superiori alle previsioni, con fatturato e pezzi sostanzialmente invariati.

Per tutte queste ragioni l’analista segnala il miglior gennaio di Apple dal 2008 a oggi e, mentre le azioni Apple navigano con una quotazione compresa tra 94 e 95 dollari, White indica ai propri clienti un prezzo target di 200 dollari decisamente ambizioso. Prima di gridare al miracolo occorre  attendere le rilevazioni anche per febbraio e marzo, ma già ora alcuni sospettano che Apple possa aver indicato linee guida particolarmente negative per sorprendere positivamente, ancora una volta, analisti e previsioni di Wall Street.

gennaio migliore apple

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui