fbpx
Home iPhonia Apple Watch Come abilitare la modalità risparmio energia su Apple Watch

Come abilitare la modalità risparmio energia su Apple Watch

La batteria di Apple Watch dura solo un giorno, poco di più con un utilizzo parco. Un argomento trito e ritrito, che Apple ha precisato subito chiaramente ma per cui ha trovato una soluzione ideando la modalità risparmio energia Apple Watch, denominata Power Reserve che, come già accennato in passato, disabilita tutte le funzioni mostrando solo l’ora e garantendo così un’autonomia molto più lunga.

In base a quanto scoperto dai primi utenti che ne hanno già comprato uno, questa modalità si attiva automaticamente quando l’energia dell’Apple Watch scende sotto il 10%, garantendo così la funzione di orologio per tutta la giornata fino alla ricarica successiva. E’ comunque possibile attivarla manualmente, ad esempio a metà giornata, preservando la batteria magari proprio per usare tutte le funzioni quando prevediamo di fare tardi fino a sera. Per farlo è sufficiente effettuare uno swipe verso l’alto per entrare nella modalità Glances, a questo punto scorrere verso destra fino a trovare la schermata Power e selezionare la voce Power Reserve, quindi confermare cliccando su Procedi.

Eventualmente è possibile anche attivarla tenendo premuto il tasto laterale e selezionando l’apposita voce che si trova sotto il tasto Spegni. In ogni caso per poi tornare alla modalità “normale” è sufficiente tenere premuto il tasto laterale per riavviare il dispositivo.

risparmio energia Apple Watch risparmio energia Apple Watch

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui