fbpx
Home iPhonia Apple Watch Come calibrare Apple Watch per un monitoraggio delle attività più preciso

Come calibrare Apple Watch per un monitoraggio delle attività più preciso

Apple Watch può essere utilizzato anche senza iPhone. Specialmente durante l’attività fisica, potrebbe risultare usarlo senza portare iPhone con sè. Se si desidera sfruttare lo smartwatch per monitorare l’attività fisica in queste condizioni è però consigliabile calibrarlo al fine di ottenere valori più precisi ed accurati.

Lo spiega iDownloadBlog in un articolo mostrando i pochi e semplici passi – in tutti sensi – da eseguire per poter calibrare Apple Watch in base alla propria andatura. In base a quanto si apprende è necessario camminare all’incirca per 20 minuti, ancor meglio se si alternano più sessioni con un passo più tranquillo ed uno più movimentato, anche correndo se si desidera monitorare con precisione la propria attività di jogging.

Per la calibrazione è consigliabile percorrere una strada il più pianeggiante possibile, meglio se all’aria aperta in quanto è richiesta una buona ricezione GPS, con iPhone in mano, in tasca o agganciato ad una fascia da braccio. E’ importante che su iPhone sia attivo l’interruttore della voce “Calibrazione movimento e distanza” all’interno di Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema.

A questo punto è sufficiente aprire l’applicazione Allenamento su Apple Watch, scegliere l’opzione camminata all’aria aperta (per calibrare questo tipo di attività) ed avviare il monitoraggio dell’attività. Questa calibrazione non è fondamentale in quanto anche senza, Apple Watch è in grado di offrire misurazioni piuttosto precise, tuttavia se si vuole ottenere il massimo dal proprio orologio è consigliabile eseguire tale procedura. E’ bene segnalare che i dati della calibrazione restano memorizzati fisicamente nel dispositivo e non può essere effettuato un backup: proprio come il codice, le playlist e le carte di credito associate, saranno quindi eliminati automaticamente nel momento in cui si esegue l’accoppiamento dell’orologio con un nuovo dispositivo oppure quando si ripristina come nuovo.

calibrare Apple Watch

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,258FollowerSegui