Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come chattare su Instagram dal Mac con Direct Message

Come chattare su Instagram dal Mac con Direct Message

Come chattare su Instagram dal Mac? C’è un modo per farlo: con l’app Direct Message for Instagram è possibile infatti accedere al servizio Instagram Direct direttamente dal computer e gestire così più comodamente le comunicazioni che avvengono attraverso il social network della fotografia.

Il funzionamento dell’app è davvero basilare in quanto non fa altro che consentire un accesso facilitato a tale servizio di messaggistica. Di fatto è possibile chattare su Instagram dal Mac inviando e leggendo i messaggi diretti ricevuti sulla piattaforma (secondo gli sviluppatori è al momento l’unica app che permette di farlo).

Come chattare su Instagram dal Mac

L’ultima versione dell’app permette di visualizzare non solo i messaggi, ma anche le foto e i video che si autodistruggono. Tra le altre funzionalità è possibile attivare le notifiche per riceverne una direttamente sul Centro Notifiche ogni volta che si riceve un nuovo messaggio.

L’app mette a disposizione anche un’icona nella barra dei menu per rendere l’accesso al servizio ancora più agevole. Ovviamente per poter usare quest’app è necessario effettuare l’accesso con il proprio account di Instagram. Chi non ne possiede uno dovrà prima provvedere a crearlo dall’app sullo smartphone in quanto al momento Direct Message for Instagram non consente la creazione di nuovi account.

Direct Message for Instagram è in vendita sul Mac App Store al prezzo di 6,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità