Home News Come usare al meglio la tastiera iPad, lo spiega Apple in un...

Come usare al meglio la tastiera iPad, lo spiega Apple in un video

Una nuova pubblicità Apple spiega come utilizzare al meglio la tastiera iPad inclusa con iOS. Ci sono piccoli trucchetti che potrebbero aiutare l’utente a digitare i caratteri più strani, oltre a poter inserire numeri velocemente, come se fossero in prima funzione.

Lo spot dura davvero pochi secondi, ma offre tre differenti trucchetti, tutti particolarmente utili. Il primo è quello di mantenere la pressione di una determinata lettera per vedere apparire in un pop up i caratteri accentati, così da inserirli facilmente, senza dover cambiare neppur momentaneamente il layout della tastiera. Il secondo trucchetto, invece, riguarda i numeri: è possibile inserire numeri, come se fossero in prima funzione, semplicemente cliccando sul tasto corrispondente ed effettuando uno slide verso il basso. In questo modo il numero sarà immediatamente inserito nel testo, senza dover fare altro.

Ultimo, ma non ultimo, la possibilità di usare la tastiera come se fosse un trackpad per spostare facilmente il cursore all’interno del testo. Per attivare questa particolare funzione è sufficiente mantenere la pressione di due dita sulla tastiera, ed effettuare slide nelle varie direzioni, come se si stesse utilizzando un trackpad fisico.

Utilizzando questi tre semplici trucchi il video mostra agli utenti come poter scrivere anche parole particolarmente complesse, perché magari dotate di numerose lettere con accenti strani.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui