Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Come utilizzare pad PS4 su Mac OS X Yosemite

Come utilizzare pad PS4 su Mac OS X Yosemite

Pubblicità

li amanti dei videogiochi potrebbero voler utilizzare il proprio pad PS4 su Mac, sfruttando così un controller fisico di ultima generazione anche con i numerosi giochi presenti su Mac App Store, su Steam o su qualsiasi altra piattaforma. Dalla redazione di OSXDaily arriva una pratica guida per configurare il pad PS4 con il proprio Mac. Ecco come fare.

Il primo metodo, che in realtà non ha bisogno di configurazioni o setup particolari, è quello di collegare il pad Ps4 al Mac tramite USB. In questo modo si potrà avviare direttamente il gioco di proprio interesse e settare, all’interno di ciascun titolo, il pad come metodo di controllo. Nel caso in cui, invece, si volesse utilizzare il pad PS4 su Mac in modo wireless, si dovranno seguire i seguenti passaggi. In primo luogo si dovrà attivare il bluetooth, direttamente dal pannello Preferenze di Sistema. Successivamente si dovrà mantenere per qualche secondo la pressione del tasto PS e Share sul controller PS4, fino a quando il LED nella parte superiore del pad non inizierà a lampeggiare rapidamente. Durante questa modalità abbinamento, apparirà la voce “Controller Wireless” nel pannello bluetooth del Mac, aperto in precedenza; basterà cliccarvi sopra per eseguire l’accoppiamento.

Dopo aver compiuto questi semplici passaggi sarà possibile chiudere il pannello bluetooth ed avviare il gioco prescelto, che dovrebbe riconoscere il pad appena collegato in modalità wireless.

Come utilizzare pad PS4 su Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni della festa delle offerte Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte dell'8 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte segnalate

Apple

Audio, Video, Foto

Accessori computer e smartphone

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon

Amazon ha tagliato come di consueto i prezzi ai suoi prodotti, come quelli della linea Echo, Echo show i Kindle, le Fire TV, le telecamere di sicurezza, i router Eero e inoltre sono attive queste offerte e abbonamenti
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità