Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come visualizzare la percentuale della batteria di iPhone X

Come visualizzare la percentuale della batteria di iPhone X

Alle volte si guarda così tanto alle caratteristiche e funzionalità top di un terminale, che passano in secondo piano quelle più piccole, che nel quotidiano però servono. Ad esempio, sapete come verificare la percentuale batteria iPhone X? Ecco diversi modi per farlo.

Se si guarda bene alla Home del nuovo dispositivo, nell’angolo in alto a destra, si scopre che appare solo il simbolo della batteria, senza l’esatta percentuale. Ed allora, il primo metodo per verificare la percentuale esatta della batteria è chiedere a Siri. L’assistente vocale di Apple, nel fornire la risposta testuale, mostrerà a schermo l’esatta percentuale rimanente, come mostra la foto in basso (dove Mjöllnir è il nome dell’iPhone X).

La percentuale della batteria di iPhone X vista da Siri

Ancor più veloce, anche se probabilmente meno efficace, è il secondo metodo: mettere in carica iPhone X. In questo modo, sullo schermo, oltre ad apparire il simbolo della batteria in ricarica, sarà visualizzata l’esatta percentuale della batteria. Per ottenere il risultato, è sufficiente anche solo appoggiare il dispositivo su una base di ricarica wireless.

Altro metodo, probabilmente il più veloce e “indolore”, è utilizzare il Control Center: basta effettuare uno swipe dall’alto verso il basso, partendo dall’angolo in alto a destra, per aprire il nuovo pannello di controllo, all’interno del quale è presente la percentuale della batteria esatta.

E’ vero che questi tre metodi portano al risultato, ma in molti potrebbero avere sempre a vista la percentuale esatta della batteria, magari accanto all’icona batteria presente nella barra in alto. Evidentemente, Apple ha preferito evitare che l’utente buttasse sempre l’occhio su questo dato, lasciando in visione solo l’icona della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità