fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Come installare Linux Ubuntu con Parallels Desktop 3.0 su Mac

Come installare Linux Ubuntu con Parallels Desktop 3.0 su Mac

ubuntu e mac

Grazie alla virtualizzazione possiamo provare altri sistemi operativi direttamente sul Mac e sempre lavorando con Mac OS X, senza preoccuparci di causare danni al nostro sistema e soprattutto ai nostri dati.

Nella recensione di Parallels Desktop 3.0 abbiamo visto come Parallels permette di creare rapidamente e in modo automatico una macchina per lavorare con i sistemi operativi Microsoft. In questa seconda prova-tutorial vediamo come funzionano le cose se desideriamo provare Linux.

Notiamo che con i sistemi operativi non Microsoft Parallels offre un numero inferiore di automatismi e anche una integrazione inferiore tra il sistema operativo ospite e Mac OS X, ciò nonostante la virtualizzazione rimane il sistema più pratico, veloce e indolore per fare un giro di prova con Linux, e non solo.

Nella galleria che trovate a partire da questa pagina Macity ha creato una macchina virtuale per poi installare il recente Ubuntu versione 8.04.1. Ecco tutti i passaggi e i consigli per mettere il pinguino dentro la Mela!

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui