fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato «Comprate azioni Apple prima di iPhone 8»

«Comprate azioni Apple prima di iPhone 8»

Comprate azioni Apple prima del lancio di iPhone 8: è questo in sintesi il messaggio contenuto nell’ultimo report UBS in cui la società di analisi consiglia ai propri clienti, senza giri di parole, di investire nel titolo AAPL. Ma la previsione, oltre a essere l’ultima in un lungo elenco di report tutti ottimisti e positivi sul business di Cupertino, indica anche altri dettagli interessanti, soprattutto per quanto riguarda il prezzo previsto di iPhone 8.

In generale anche l’analista Steven Milunovich indica un incremento sensibile del prezzo medio di vendita della gamma iPhone che dall’attuale 659 dollari arriverà a toccare quota 730 dollari con l’introduzione dei nuovi modelli in autunno. La buona notizia è che iPhone 8 non partirà da 1.000 dollari, come più volte indicato nelle anticipazioni nelle scorse settimane, ma questo potrebbe essere il prezzo top per la configurazione con più storage.

iPhone 7s iPhone 8
Secondo UBS, riportata da AppleInsider, Cupertino proporrà iPhone 8 da 256 GB a 1.070 dollari, mentre il prezzo di partenza previsto sarà intorno agli 870 dollari. In questo scenario si prevede dunque che il rivoluzionato iPhone 8, nel design e nell’hardware, sarà proposto con un sovrapprezzo di solamente 100 dollari circa rispetto agli attuali prezzi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, prezzi che Apple potrebbe mantenere per iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Da qui partono il consiglio «Comprate azioni Apple» e lo scenario del report: iPhone 8 da solo rappresenterà il 45% delle vendite di tutti i modelli, con una crescita del 15% del fatturato nell’anno fiscale 2018, un grande successo di vendite che si registrerà addirittura in Cina. Qui la crescita di iPhone potrebbe toccare addirittura quota 30%, questo per le vendite ora stagnanti dovute agli utenti in attesa dei nuovi modelli. Per tutte queste ragioni UBS prevede una quotazione Apple obiettivo di 170 dollari rispetto ai 165 dollari indicati in precedenza dalla stessa società, contro la quotazione corrente che si aggira intorno ai 153 dollari.

Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)
Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui