Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » comScore: in USA Apple e iOS crescono su Android e Samsung

comScore: in USA Apple e iOS crescono su Android e Samsung

Disponibili sul sito ufficiale di comScore i dati concernenti il trimestre comprendente dicembre 2012 e gennaio/febbraio 2013 per il mercato mobile negli Stati Uniti, confrontato con il trimestre precedente, terminato con novembre 2012: le cifre decretano un aumento di quote per Apple e iOS che crescono più dei diretti rivali, in altre parole Samsung e Android.

Fra i produttori, Apple cresce di poco meno di 4 punti percentuali, conquistando il 38,9% delle vendite; anche Samsung cresce ma in misura minore, con un miglioramento dell’1% per una quota del 21,3%, mentre HTC, Motorola e LG chiudono la top 5 evidenziando un evidente segno negativo sulle loro quote di mercato.

Passando ai sistemi operativi, Android è ancora in netto vantaggio: sebbene subisca una flessione del 2%, resta comunque oltre il 50%; iOS invece cresce del 3,9% mantenendo la sua quota di 38,9%. Cala ancora Blackberry con il 5,4% mentre Windows Phone è sostanzialmente stabile al 3,2%.

Gli Stati Uniti si confermano la roccaforte di Cupertino sul mercato mobile, in attesa dei prossimi trimestri che, in virtù dell’uscita del Samsung Galaxy S4 e l’attesa per i prossimi iPhone potrebbe vedere prima un ritorno di Android e poi una ripresa di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità