Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con Android Meter gli sfondi per lo schermo diventano utili

Con Android Meter gli sfondi per lo schermo diventano utili

Nella maggior parte dei casi gli sfondi per lo schermo sono immagini curate per lo più ferme, anche se su Android è possibile impiegarne di animate. Il progetto Android Meter si spinge oltre proponendo già in app, una serie di live wallpaper in grado di fornire informazioni utili per l’utente. Inizialmente Android Meter somiglia a una immagine geometrica statica, in realtà il software raccoglie dati utili e li visualizza a schermo: modificando l’inclinazione dello smartphone, Android Meter anima la schermata in modi diversi.

Nel video di Google che riportiamo in calce in questo articolo, Android Meter visualizza la potenza del segnale Wi-Fi con un livello animato mostrato all’interno di un triangolo, la carica residua della batteria con un cerchio che si muove all’interno di un altro cerchio più grande, infine mostra anche il numero di notifiche ricevute sotto forma di strisce colorate con diverse sfumature. Così ad ogni sblocco del terminale il live wallpaper prende vita e con Android Meter si possono avere dati utili sempre sott’occhio. Meter è disponibile su Google Play Store.

Da alcuni anni a questa parte le due principali piattaforme per smartphone e tablet prendono ispirazione uno dall’altro per integrare nuove funzioni: Android si ispira spesso a iOS ma è vero anche il contrario, così non è detto che prima o poi l’idea dei live wallpaper con informazioni utili che interagiscono con l’utente potrebbero arrivare un giorno anche su iPhone e iPad.

android meter 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità