Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con Android Meter gli sfondi per lo schermo diventano utili

Con Android Meter gli sfondi per lo schermo diventano utili

Nella maggior parte dei casi gli sfondi per lo schermo sono immagini curate per lo più ferme, anche se su Android è possibile impiegarne di animate. Il progetto Android Meter si spinge oltre proponendo già in app, una serie di live wallpaper in grado di fornire informazioni utili per l’utente. Inizialmente Android Meter somiglia a una immagine geometrica statica, in realtà il software raccoglie dati utili e li visualizza a schermo: modificando l’inclinazione dello smartphone, Android Meter anima la schermata in modi diversi.

Nel video di Google che riportiamo in calce in questo articolo, Android Meter visualizza la potenza del segnale Wi-Fi con un livello animato mostrato all’interno di un triangolo, la carica residua della batteria con un cerchio che si muove all’interno di un altro cerchio più grande, infine mostra anche il numero di notifiche ricevute sotto forma di strisce colorate con diverse sfumature. Così ad ogni sblocco del terminale il live wallpaper prende vita e con Android Meter si possono avere dati utili sempre sott’occhio. Meter è disponibile su Google Play Store.

Da alcuni anni a questa parte le due principali piattaforme per smartphone e tablet prendono ispirazione uno dall’altro per integrare nuove funzioni: Android si ispira spesso a iOS ma è vero anche il contrario, così non è detto che prima o poi l’idea dei live wallpaper con informazioni utili che interagiscono con l’utente potrebbero arrivare un giorno anche su iPhone e iPad.

android meter 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità