Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Con Farensius e Farensius Desktop il meteo sempre sott’occhio su Mac

Con Farensius e Farensius Desktop il meteo sempre sott’occhio su Mac

Il Mac è già dotato di un widget per le previsioni meteo: in Italia è tutt’altro che infallibile in ogni caso pur risultando pratico da usare richiede pur sempre l’avvio della Dashboard. Per rendere ancora più istantanea la lettura delle condizioni meteo e delle previsioni le app Farensius e Farensius Desktop integrano le previsioni meteo direttamente nella finestra principale di OS X.

Con Farensius proposto a soli 89 centesimi su Mac App Store la temperatura del momento e anche le condizioni meteo sono mostrate in una piccola icona in alto a destra nella barra dei Menu del Mac. Per leggere i dati basta semplicemente sollevare lo sguardo sull’icona di Farensius mentre stiamo usando o lavoriamo al Mac. Per avere anche le previsioni meteo dei prossimi 5 giorni basta invece un clic sull’icona nella barra dei menu. Da qui è anche possibile modificare l’aspetto dell’app e gli intervalli di aggiornamento automatico delle previsioni che possono andare da un minimo di 5 minuti fino a un solo aggiornamento quotidiano. Naturalmente è possibile scegliere se impostare i gradi in scala Fahrenheit oppure in gradi centigradi.

Farensius Desktop, a 1,79 euro su Mac App Store, offre un’altra soluzione per la consultazione rapida del meteo: oltre ad offrire tutte le funzioni fin qui viste di Farensius, con visualizzazione del meteo e temperatura nella barra Menu, l’app modifica l’immagine e il colore del desktop del Mac in base alle condizioni meteo del momento. L’app include di serie 5 immagini e sfondi per il desktop per altrettante condizioni meteo: nuvoloso, pioggia, neve, temporale e sereno. Così mentre lavoriamo al Mac le condizioni meteo sono già davanti ai nostri occhi grazie all’immagine e al colore del desktop, inclusa la temperatura mostrata in alto nella barra dei menu. Gli utenti appassionati di fotografia possono sostituire le immagini predefinite con fotografie scattate personalmente oppure utilizzando immagini preferite provenienti da altre fonti.

Entrambe le app sono disponibili su Mac App Store: Farensius costa 89 centesimi mentre Farensius Desktop costa 1,79 euro.
Farensius e Farensius Desktop

Farensius e Farensius Desktop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità