Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con iOrder iPhone e iPad gestiscono clienti, prodotti e ordini

Con iOrder iPhone e iPad gestiscono clienti, prodotti e ordini

iOrder è una nuova app sviluppata dalla società italiana WorkGroup Sistemi focalizzata sulle funzioni e sui servizi necessari per i venditori che operano spesso fuori dall’azienda e “on the road”. Una volta installata iOrder permette di gestire l’anagrafica clienti, l’archivio dei prodotti e il catalogo infine anche gli ordini direttamente da iPhone e iPad anche quando non abbiamo a disposizione il collegamento a Internet. Tutti i dati infatti sono conservati nella memoria del nostro dispositivo Apple.

Nelle tre sezioni principali Clienti, Prodotti e Ordini troviamo tutte le funzioni indispensabili per lavorare in mobilità. L’app in versione completa supporta un numero illimitato di clienti, permette di creare, modificare e cancellare le anagrafiche e di eseguire ricerche con inserimenti parziali oppure inserendo il contenuto della descrizione. Direttamente dalla sezione anagrafica è possibile avviare una telefonata, scrivere una mail o un SMS, inserire note personali e ricercare la posizione del cliente sfruttando la geolocalizzazione, quest’ultima funzione che richiede l’accesso al web. Sempre in anagrafica è possibile memorizzare le condizioni commerciali del cliente, termini di pagamento, listini vendita, valuta e così via.

iOrder iPhoneiOrder iPhone

Tutte queste funzioni sono disponibili anche nella sezione dedicata ai prodotti. Sempre in mobilità è così possibile inserire, modificare e cancellare i prodotti, inserire note personali e tutte le informazioni commerciali del prodotto. Con iOrder è anche possibile importare una foto per ogni prodotto per realizzare così un catalogo virtuale sempre disponibile su iPhone e iPad. E’ persino possibile mostrare uno slideshow fotografico del catalogo. Tutte queste funzioni sono poi completate dalla sezione dedicata alla gestione degli ordini veri e propri: l’inserimento è velocizzato dai dati presenti nel catalogo o nell’anagrafica del cliente a cui possono essere applicate modifiche e anche sconti.

Tutti i dati da e verso iOrder possono essere trasferiti come file CSV direttamente all’interno della funzione File Transfer di iTunes. In questo modo è possibile importare cataloghi di prodotti, anagrafiche dei clienti e allo stesso modo esportare verso Mac e PC (e ai relativi software utilizzati in azienda) gli ordini precedentemente registrati con iPhone e iPad. Lo sviluppatore assicura una integrazione costante di nuove funzioni e la risoluzione di eventuali bug e, entro la fine dell’anno, una serie di nuove app e software che permetteranno di utilizzare ancora meglio iOrder in mobilità.

Su App Store iOrder è disponibile in due versioni: la versione lite gratuita per iPhone e per iPad. Si tratta di versioni dimostrative con funzioni limitate per l’inserimento di clienti e prodotti fino a un massimo di 10, utile per provare l’app. Le versioni complete sono proposte a 7,99 euro per iPhone e touch e a 14,99 euro per iPad.
iOrder iPadiOrder iPadiOrder iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità