HomeiPadiaiPad SoftwareCon iOrder iPhone e iPad gestiscono clienti, prodotti e ordini

Con iOrder iPhone e iPad gestiscono clienti, prodotti e ordini

iOrder è una nuova app sviluppata dalla società italiana WorkGroup Sistemi focalizzata sulle funzioni e sui servizi necessari per i venditori che operano spesso fuori dall’azienda e “on the road”. Una volta installata iOrder permette di gestire l’anagrafica clienti, l’archivio dei prodotti e il catalogo infine anche gli ordini direttamente da iPhone e iPad anche quando non abbiamo a disposizione il collegamento a Internet. Tutti i dati infatti sono conservati nella memoria del nostro dispositivo Apple.

Nelle tre sezioni principali Clienti, Prodotti e Ordini troviamo tutte le funzioni indispensabili per lavorare in mobilità. L’app in versione completa supporta un numero illimitato di clienti, permette di creare, modificare e cancellare le anagrafiche e di eseguire ricerche con inserimenti parziali oppure inserendo il contenuto della descrizione. Direttamente dalla sezione anagrafica è possibile avviare una telefonata, scrivere una mail o un SMS, inserire note personali e ricercare la posizione del cliente sfruttando la geolocalizzazione, quest’ultima funzione che richiede l’accesso al web. Sempre in anagrafica è possibile memorizzare le condizioni commerciali del cliente, termini di pagamento, listini vendita, valuta e così via.

iOrder iPhoneiOrder iPhone

Tutte queste funzioni sono disponibili anche nella sezione dedicata ai prodotti. Sempre in mobilità è così possibile inserire, modificare e cancellare i prodotti, inserire note personali e tutte le informazioni commerciali del prodotto. Con iOrder è anche possibile importare una foto per ogni prodotto per realizzare così un catalogo virtuale sempre disponibile su iPhone e iPad. E’ persino possibile mostrare uno slideshow fotografico del catalogo. Tutte queste funzioni sono poi completate dalla sezione dedicata alla gestione degli ordini veri e propri: l’inserimento è velocizzato dai dati presenti nel catalogo o nell’anagrafica del cliente a cui possono essere applicate modifiche e anche sconti.

Tutti i dati da e verso iOrder possono essere trasferiti come file CSV direttamente all’interno della funzione File Transfer di iTunes. In questo modo è possibile importare cataloghi di prodotti, anagrafiche dei clienti e allo stesso modo esportare verso Mac e PC (e ai relativi software utilizzati in azienda) gli ordini precedentemente registrati con iPhone e iPad. Lo sviluppatore assicura una integrazione costante di nuove funzioni e la risoluzione di eventuali bug e, entro la fine dell’anno, una serie di nuove app e software che permetteranno di utilizzare ancora meglio iOrder in mobilità.

Su App Store iOrder è disponibile in due versioni: la versione lite gratuita per iPhone e per iPad. Si tratta di versioni dimostrative con funzioni limitate per l’inserimento di clienti e prodotti fino a un massimo di 10, utile per provare l’app. Le versioni complete sono proposte a 7,99 euro per iPhone e touch e a 14,99 euro per iPad.
iOrder iPadiOrder iPadiOrder iPad

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial