Con iOS 11.4 iPhone si scarica subito, nelle ultime ore crescono le richieste di supporto

iPhone si scarica subito con iOS 11.4, questo il grido di numerosi utenti iOS sui forum ufficiali Apple. Sembra che l'aggiornamento abbia causato qualche problema quando iPhone è in stand by.

Con iOS 11.4 iPhone si scarica subito, nelle ultime ore crescono le richieste di supporto

Un numero crescente di utenti nelle ultime ore sta popolando i forum di supporto Apple, segnalando che iPhone si scarica subito con iOS 11.4 a bordo. Sono oltre 33 le pagine dei vari reclami, che si accumulano sempre più numerose: tutti segnalano un draining della batteria molto veloce. Cosa sta succedendo?

Il problema principale sembra essere la durata della batteria in stand-by, con gli utenti che segnalano come il proprio iPhone si scarichi a velocità anomala quando il terminale non viene utilizzato attivamente. Un utente spiega che i suoi problemi sono iniziati, per la prima volta, il giorno in cui ha installato iOS 11.4.

Trucchi per aumentare la durata della batteria

Considerando l’alto numero di utenti che sembra lamentarsi, viene da chiedersi cosa Apple abbia attivato su iOS 11.4 che possa gravare maggiormente sulla batteria, quando iPhone è in standby. Interessante notare come tra gli utenti ci sia anche chi è pronto a dare la colpa alla funzionalità Hotspot, che anche se completamente spenta, risulta al 50% sulle info batteria segnalate su Impostazioni. Se confermato, si tratterebbe ovviamente di un bug, un comportamento anomalo della batteria.

Nelle stesse pagine di supporto alcuni utenti rassicurano sul fatto che iOS 12 sembra risolvere il problema. Non è una risposta troppo incoraggiante, comunque, considerando che il prossimo aggiornamento sarà rilasciato al grande pubblico solo a settembre prossimo.

Il problema non sembra essere di poco conto; c’è chi, infatti, in appena 4 ore di standby, ha visto calare la batteria dal 100 al 40%. Si sa già che Apple sta testando una beta di iOS 11.4.1, ma a questo punto non è chiaro se l’aggiornamento risolva i problemi segnalati alla batteria.

In ogni caso, questa guida potrebbe aiutarvi ad incrementare la durata della batteria: si tratta di consigli sempre validi, per qualsiasi iPhone.