In iOS 12.2 nuove Animoji: giraffa, facocero, squalo e gufo

Nell'ultima beta di iOS 12.2, al momento nelle mani degli svilupptori, Apple ha integrato quattro nuove Animoji: giraffa, squalo, gufo e facocero.

Con iOS 12.2 arriveranno quattro nuove Animoji

Con iOS 12.2, versione al momento nelle mani degli sviluppatori, arriveranno quattro nuove Animoji, le animazioni con le faccine che è possibile creare con iPhone X o modelli successivi, iPad Pro da 11 pollici o iPad Pro da 12,9 pollici (3a generazione), usando la voce e rispecchiando le espressioni facciali dell’utente.

Le nuove animoji sono quelle della giraffa, dello squalo, del gufo, e del facocero. Apple aveva integrato nuove animoji in iOS 11.3, aggiungendo la possibilità di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio.

Per creare le animoji, vengono analizzati con il Face ID oltre 50 movimenti dei muscoli facciali, replicando le espressioni del viso dell’utente nell’animazione di un gatto, un panda, un robot, un alieno e così via. Nel filmato qui sotto (fonte: Macg), le nuove icone in azione.

iOS consente di creare e inviare un’Animoji, personalizzando l’animazione in vari modi e condividendo il risultato con chiunque abbia un dispositivo iOS, un Mac o uno smartphone. Apple ha anche registrato un brevetto dal quale si evince che, in futuro, sarà possibile conto non solo dei movimenti dei muscoli facciali ma anche di particolari suoni ed espressioni.