Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Con macOS 12.2 il consumo batteria è anomalo con il Bluetooth attivo per alcuni utenti

Con macOS 12.2 il consumo batteria è anomalo con il Bluetooth attivo per alcuni utenti

Dopo l’aggiornamento a macOS Monterey 12.2, alcuni utenti lamentano un eccessivo consumo della batteria sui Mac portatili quando è attivo lo sleep mode (lo stato di stop), un problema che sembra essere provocato dagli accessori Bluetooth che riattivano frequentemente il Mac.

Del problema riferisce il sito Macrumors spiegando che è stato segnalato da diversi utenti, ma anche su Reddit e Twitter negli ultimi giorni è possibile leggere lamentele simili.

Gli utenti che segnalano il problema riferiscono che la percentuale della batteria passa durante la notte dal 100% allo 0% mentre il computer si trova in stato di stop dopo l’aggiornamento a macOS 12.2. Utenti che hanno indagato sulla questione riferiscono che l’inconveniente è dovuto ad alcuni accessori Bluetooth come si evince da log del Terminale che mostrano il messaggio “DarkWake from Deep Idle”, svegliando continuamente il Mac e causando il consumo anomalo della batteria. Il problema a quanto pare riguarda sia i Mac con CPU Intel, sia i Mac con CPU M1.

Il problema non si verifica disattivando il Bluetooth o scollegando gli accessori Bluetooth dal Mac, una soluzione che non è ovviamente ottimale.

Apple sta già lavorando sul futuro aggiornamento a macOS 12.3 (la beta 1 è stata già distribuita a sviluppatori e beta tester) ma non è al momento chiaro se il problema del Bluetooth sia stato risolto o meno con questo update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità