fbpx
Home Macity Curiosità Reflex I, dopo 25 anni il ritorno della reflex a pellicola

Reflex I, dopo 25 anni il ritorno della reflex a pellicola

Reflex ha appena lanciato la Reflex I: il primo sistema Single Lens Reflex a 35 millimetri, quindi a pellicola, a vedere la luce da più di 25 anni. La fotocamera abbina uno stile classico con un design modulare che ne consente la personalizzazione, incluso un dorso per pellicole intercambiabile e l’obiettivo.

Reflex I supporta lenti classiche così come componenti stampate personalmente in 3D e accessori di terze parti. Il design prevede il supporto all’I-Plate di Reflex e il supporto universale M42 grazie al quale gli acquirenti possono utilizzare supporti alternativi compatibili con gli obiettivi Nikon F, Olympus OM, Canon FD e Pentax PK.

Il caricamento della pellicola è stato semplificato tramite i moduli I-Back, un elemento posteriore intercambiabile che consente ai fotografi di pre-caricare la pellicola per sostituirla rapidamente durante le sessioni di scatto, in base alle esigenze e alle caratteristiche della pellicola.

alcune immagini della reflex I
alcune immagini della reflex IA

La Reflex I presenta un flash integrato e una sorgente luminosa a LED continua, prima volta per una fotocamera analogica. I fotografi possono scegliere tra tre diverse intensità della luce, più il flash. L’azienda prevede di migliorare la macchina con un’applicazione mobile che registra le impostazioni per ogni pellicola e ogni foto, consentendo ai fotografi di annotare le impostazioni utilizzate per catturare le proprie immagini.

La Reflex I non è sicuramente un dispositivo a buon mercato, con un prezzo di lancio su Kickstarter a partire da 350 sterline, e spedizioni previste per l’inizio del mese di agosto 2018. Sicuramente resta un prodotto per nostalgici, che paiono essere comunque un gruppo sufficientemente nutrito: la campagna ha già superato le 100 mila sterline necessarie per concretizzare il progetto.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui