Con Robert Downey Jr, Tony Stark sarà il testimonial di HTC

HTC assume Robert Downey Jr. come testimonial per la sua prossima campagna pubblicitaria. Riuscirà "Iron Man" a salvare HTC?

Con Robert Downey Jr, Tony Stark sarà il testimonial di HTC

HTC ha recentemente siglato un accordo con Robert Downey Jr, l’attore newyorchese diventato ormai nell’immaginario collettivo l’alter ego di Tony Stark, il super miliardario che si nasconde (nemmeno troppo) dietro alla metallica maschera di Iron Man. Il contratto prevede una durata di due anni per un compenso pari a 12 milioni di dollari.

L’azienda di Taiwan probabilmente tenterà di sfruttare il più possibile l’immagine tecnologica e hipster di Downey Jr per la promozione dei suoi prodotti, decidendo così di impegnarsi seriamente in una strategia promozionale aggressiva, accaparrandosi una delle icone emergenti più interessanti degli ultimi anni, nonchè un brillante attore.

In passato HTC era stata criticata pesantemente per l’incapacità di supportare i suoi ottimi prodotti con un’adeguata campagna pubblicitaria, mancanza che aveva fatto lentamente sprofondare l’azienda in una crisi commerciale da cui sembra ora sarà difficile uscire.

Basterà l’aiuto di Iron Man per risollevare le sorti di HTC?  Di sicuro i fan del personaggio Marvel sarebbero attirati dall’idea di immaginare di poter parlare con Jarvis (il sistema di intelligenza artificiale che governa la villa di Tony Stark) attraverso il loro HTC…

htc iron man robert downey jr