fbpx
Home Macity Interviste Con Verticomics, un fumetto gratis al giorno da sfogliare su iPhone e...

Con Verticomics, un fumetto gratis al giorno da sfogliare su iPhone e iPad

Un fumetto al giorno, da scorrere su iPad e iPhone senza interruzioni. Verticomics è l’app che consente di scaricare gratuitamente un titolo al giorno tra i fumetti più letti in Italia, come Zerocalcare, Saga, Chew, Anubi, Suore Ninja e molti altri. Verticomics, grazie all’esperienza di lettura innovativa ed essenziale e all’alto livello dei contenuti è stata selezionata tra le migliori dieci startup dell’editoria digitale dal Salone del libro di Torino 2016.

“I nostri fumetti – spiega il Ceo di Verticomics Mirko Oliveri intervistato da Macity – sono adattati in un flusso di vignette che parte dall’alto e finisce in basso senza interruzioni. L’app offre ogni giorno un fumetto completo totalmente gratis, inoltre consente l’acquisto della versione digitale dei migliori fumetti del panorama italiano, da Zerocalcare a Milo Manara passando per Zagor”.

Schermata 2016-07-02 alle 11.41.17 Schermata 2016-07-02 alle 11.41.06

Oltre all’esperienza della lettura innovativa, Verticomics offre all’utente anche la possibilità di condividere su Cloud i propri fumetti, di segnare con un segnalibro dove si è arrivati nella lettura e di creare la propria libreria personale.

Verticomics è nata nel 2015 da un’idea di Mirko Oliveri (Ceo) e Enrico Deleo (Cto). Lavorano a Verticomics oltre a Oliveri e Deleo quattro collaboratori under 30, che nella redazione di Roma si occupano di codificazione, sviluppo, del miglioramento all’infrastruttura software, della cura editoriale, della pianificazione della pubblicazione dei fumetti. Con l’app Verticomics per la lettura dei fumetti, i giovani della startup hanno deciso di puntare tutto sull’editoria digitale. “Puntare sull’editoria digitale è un dovere etico, è una manovra di santificazione di un linguaggio e di una industria che ha contribuito in maniera ingente nello sviluppo del genere umano e della sua civiltà – prosegue Oliveri -. Il libro del futuro (cosi come il libro del presente) è un concetto. La cartolarizzazione è un concetto che l’uomo sta superando, abbiamo trasformato i nostri soldi, archivi, identità legali in file digitali allo scopo di poterne disporre ovunque e facilmente, l’editoria merita lo stesso trattamento. Quindi il libro del futuro sarà un concetto, bellissimo e pervasivo, disponibile sempre e ovunque, addirittura ecologico”.

Verticomics è disponibile nella versione per iOS (richiede iOS 8.0 o versioni successive) a partire da questo link, ed è disponibile anche per Android. Da questo sito, invece, è possibile acquistare i fumetti digitali da leggere sull’app.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui