Concorso Netatmo: il kit per la casa allo sviluppatore dell’app migliore

Netatmo presenta la piattaforma di sviluppo Connect e lancia un concorso per sviluppatori: chi presenta l'app migliore vince un kit con Stazione Meteo + accessori, Termostato e videocamera Welcome

concorso netatmo
[banner]…[/banner]

Netatmo ha appena inaugurato un concorso sulle app. Lo sviluppatore della migliore riceverà come premio un set completo dei prodotti Netatmo comprensivo della Stazione Meteo ed i suoi accessori, il Termostato per smartphone e la videocamera Welcome.

La competizione è stata lanciata in occasione della presentazione di Netatmo Connect, nuovo ecosistema grazie al quale sviluppatori di terze parti, product manager e professionisti del marketing possono creare relazioni tra i loro prodotti, servizi o applicazioni e i dispositivi di Netatmo.

Ad oggi, più di 20 partner commerciali e 14.000 sviluppatori usano già le API di Netatmo attraverso questa piattaforma. Netatmo Connect di fatto rende possibili le interazioni per far sì che la casa intelligente sia ancora più smart. Sono tre i programmi che costituiscono il nuovo ecosistema: Netatmo Weather, Netatmo Smart Home e Netatmo Enterprise. In breve, questi permettono a qualsiasi oggetto, servizio o applicazione connessi di collegarsi e interagire con i prodotti Netatmo.

concorso netatmo

Nell’ordine, Netatmo Weather offre agli utenti servizi metereologici personalizzati. Ne è un esempio AccuWeather, app che utilizza i dati rilevati dalla community globale delle Stazioni Meteo Netatmo per fornire ai propri utenti previsioni climatiche “ultra” locali. Netatmo Smart Home invece facilita le interazioni tra i prodotti Netatmo e altre applicazioni o dispositivi connessi. Grazie a Netatmo Smart Home, ad esempio IFTTT connette i prodotti Netatmo a centinaia di applicazioni, dispositivi e servizi per un’esperienza d’uso continuativa.

Per finire, Netatmo Enterprise potenzia le innovazioni di servizi dei clienti grazie al big data. In questo caso c’è ad esempio Engie che utilizza Netatmo Enterprise per analizzare il consumo di energia dei propri clienti con un Termostato.

Per quanto riguarda il concorso, ogni partecipante è invitato a sviluppare un’applicazione utilizzando uno dei tre programmi Netatmo Connect sopracitati. I team Netatmo valuteranno il design, l’esperienza utente, l’originalità e la rilevanza delle applicazioni, premiando la migliore. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 1 luglio ed il vincitore sarà annunciato venerdì 15 luglio. Maggiori dettagli qui

concorso netatmo