fbpx
Home Macity Eventi Concorso per artigiani digitali alla Maker Faire: c'è tempo fino al 31...

Concorso per artigiani digitali alla Maker Faire: c’è tempo fino al 31 maggio

Inventori digitali, artigiani dell’elettronica e tecnici della stampa 3D, dei droni e dei robot che desiderano partecipare alla terza edizione della Maker Faire europea devono prepararsi a presentare il proprio progetto entro il 31 maggio 2015. La Maker Faire Rome, che si svolgerà nella capitale all’Università La Spienza dal 16 al 18 ottobre 2015, incomincerà presto a valutare le candidature degli studenti che desiderano proporre nella vetrina internazionale della Maker Faire dedicata ai giovani artigiani del fai-da-te tecnologico le idee e i prototipi che hanno realizzato. Possono prendere parte al concorso gli studenti e le scuole superiori.

La Maker Faire Rome è alla ricerca di progetti “creativi, innovativi, divertenti, interattivi – si legge sul bando -, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano i visitatori comunicando passione e ingegno”. I settori che possono partecipare sono tanti e diversi: 3D printing, 3 D scanning, Arduino, Art, Artisans & New Craft, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Eneergy & Sustainability, Fabrication, Fashion & Wearables, Food & Agriculture, Games, Hacks, Home Automation, Internet of Things, Kids & Education, Music & Sound, Open Source, Recycling & Upcycling, Robotics, Science, Steam Punk e Wellness & Healthcare.

I vincitori del concorso – verranno selezionati 30 progetti – potranno esporre le proprie invenzioni su uno stand, faranno una presentazione in pubblico, avranno la possibilità di tenere un workshop e di esibire in pubblico la propria performance. Gli espositori potranno inoltre vendere i propri prodotti o gadget ai visitatori della fiera.

Chi volesse proporre il proprio progetto può farlo entro il 31 maggio da questo link diretto.

Maker Faire

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,545FansMi piace
94,160FollowerSegui