fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Conferma di lettura iMessage, come attivarla su Mac solo per i contatti...

Conferma di lettura iMessage, come attivarla su Mac solo per i contatti desiderati

Non tutti i contatti di iMessage devono necessariamente sapere quando abbiamo letto un messaggio che ci hanno appena inviato. E’ da questo concetto che Apple ha ideato una nuova opzione, disponibile nelle ultime versioni di iOS e macOS, che permette di abilitare la conferma di lettura iMessage soltanto per contatti selezionati.

Così, mentre partner e genitori sapranno sempre quando abbiamo letto un messaggio al quale vogliamo però rispondere con più calma in un altro momento (evitando loro di immaginare le più impossibili ed improbabili tragedie), ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro si potrà negare questo lusso, rimandando discussioni noiose e non urgenti a data da destinarsi.

Questa opzione, di cui OS X Daily ne descrive i pochi passaggi per l’attivazione, è pertanto utile in quei casi in cui si vuole fornire tale informazione a pochi contatti, nascondendola invece a tutti gli altri.

conferma di lettura imessage mac

Come procedere

Per abilitare la conferma di lettura iMessage su Mac è sufficiente innanzitutto aprire l’app Messaggi su Mac e disabilitare la conferma di lettura cliccando Messaggi > Preferenze sulla barra dei menu, selezionando quindi la scheda Account e togliendo la spunta alla voce Invia ricevute di lettura. In questo modo nessuno riceverà più questa informazione.

Successivamente, selezionate i contatti per i quali volete invece renderla ancora disponibile. L’operazione deve essere eseguita manualmente per ciascun contatto. Nella scheda del singolo, cliccate su Dettagli in alto a destra, quindi attivate la spunta Invia ricevute di lettura.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.