Console Amazon con Android in arrivo entro fine 2103

Secondo Game Informer verso fine anno potrebbe arrivare sul mercato una console Amazon con Android: l'azienda di Bezos è da tempo al lavoro.

Amazon, più ricca la vetrina dei prodotti ricondizionati e scontati

Verso fine anno potrebbe arrivare una console Amazon con Android: le indiscrezione arrivano dalle fonti avvicinatesi ad Game Informer, che si sono dette a conoscenza dei fatti. La data più probabile per il lancio ufficiale della console Amazon con Android potrebbe essere proprio il giorno del Black Friday, particolarmente popolare negli USA (ma negli ultimi anni anche nel nostro Paese).

Secondo le fonti di Game Informer, l’hardware su cui è al lavoro Amazon sarà in grado di sfruttare anche i giochi già disponibili sull’Amazon app store, che comprendo già un nutrito catalogo di videogames molto popolari. La strategia commerciale sarebbe quella utilizzata già oggi: ogni giorno, l’azienda offrirà una app o un gioco. Inoltre la console di Amazon con Android dovrebbe disporre di un controller dedicato sviluppato anch’esso da Amazon stessa.

Amazon non ha commentato al momento le speculazioni e le indiscrezioni; una console basata su Android non sarebbe in ogni caso una mossa particolarmente sorprendente. L’esperimento (sebbene poco riuscito) di Ouya o quello di Nvidia Shield dimostrano grande interesse verso la possibilità di applicare il sistema operativo del robottino verde nel mondo delle console, sfruttando la già nutrita varietà di titoli disponibili. Amazon sta inoltre facendo il più possibile per poter riuscire a conquistare anche il salotto nelle case degli utenti e il lancio di una console sarebbe un passo obbligato.

La stessa Google potrebbe presto presentare la sua console, come alcune voci avrebbero confermato verso la fine dello scorso giugno, mentre la stessa Apple TV è ad un passo dal trasformarsi anch’essa una console casalinga. Le prossime sfide potrebbero giocarsi dunque davanti ad un pad o forse meglio ancora davanti ad un tablet utilizzato come controller.

console amazon con android