Console retrò con 3.000 giochi inclusi, funziona anche senza TV

Si collega al TV per giocare con un amico usando i due joypad ma grazie al display incorporato può essere usata anche senza televisore come una mini-console da viaggio

Bozza automatica

Rievocate il gusto dei giochi arcade degli anni ‘80-’90 con la console retrò in vendita su GearBest. Si tratta di un interessante prodotto in quanto, con una sola spesa, si ottiene la console contenente più di 3.000 titoli e due joypad per usarla collegandola al televisore e giocarci con un amico.

Infatti questa console può essere usata in tre modi diversi: attraverso il collegamento al televisore, usando un solo joypad per le modalità single player oppure due per sfidare un altro giocatore, oppure in maniera completamente indipendente dalla TV come una vera e propria console da viaggio.

Console retrò con 3.000 giochi inclusi, funziona anche senza TV

Per via delle sue dimensioni pari a 12 x 8 x 7,5 centimetri ed il peso piuttosto importante (550 grammi) non è certo tra le soluzioni più tascabili, ma può tuttavia essere portata con sè magari in una borsa o in una valigia e usarla praticamente ovunque. Incorpora infatti uno schermo a colori da 4.3 pollici e una batteria ricaricabile da 2.200 mAh per non dover dipendere neppure da una presa elettrica, e c’è perfino una pulsantiera completa di stick per poter giocare anche senza joypad. La console ricalca infatti l’aspetto del cabinato che troviamo in sala giochi ma è in versione mini per poter essere trasportato con facilità.

Oltre che per giocare, questa console può essere usata anche per ascoltare musica – a tal proposito c’è una presa jack audio da 3,5 mm per collegare cuffie o speaker via cavo – o sfogliare le fotografie, dati che dovranno essere precedentemente archiviati su una microSD che andrà poi inserita all’interno dell’apposito lettore presente nella console.

Questo interessante gadget per l’intrattenimento, come dicevamo, è in vendita su GearBest al prezzo di 61,95 euro. Nella confezione trovate la console, 2 joypad, 1 cavo USB, 1 cavo AV per il collegamento al TV e il manuale utente. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.