Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Contact Center, l’applicazione che velocizza chiamate e messaggi ai contatti preferiti

Contact Center, l’applicazione che velocizza chiamate e messaggi ai contatti preferiti

Contact Center è un’applicazione concepita per velocizzare telefonate e messaggi verso  utenti preferiti, con cui si scambiano quotidianamente informazioni. In estrema sintesi può essere considerata come una sorta di Launch Center Pro semplificato, incentrato esclusivamente sui messaggi e le chiamate. L’applicazione è gratuita e davvero molto funzionale, ma per rimuovere il fastidioso banner presente in basso è necessario acquistare un pacchetto IAP da 2,69 euro.

Al primo avvio verrà mostrato un tutorial iniziale così da poter prendere confidenza con i comandi base. L’app, inoltre, chiederà di poter accedere alla rubrica telefonica per il corretto funzionamento. E’ doveroso accettare questa condizione, altrimenti non sarà possibile sfruttare le funzioni principali di Contact Center. In ogni caso, l’applicazione utilizza questi dati solo come scorciatoie, non registrando alcuna informazione sensibile su server. La funzione cardine di Contact Center è quella di semplificare il più possibile il contatto con determinati utenti; per questo motivo sarà necessario selezionare dalla rubrica i contatti preferiti, con cui ci si sente quotidianamente, così da non ingombrare la griglia con nominativi inutili o superflui. I contatti così scelti verranno mostrati all’interno della griglia principale, raggiungibili velocemente con semplici tap. Di default, Contact Center dispone di sei azioni rapide, che possono essere modificate e piacimento da ciascun utente: invio messaggio di posta elettronica, messaggio GIF animata, Messaggi di gruppo, chiamata ad un numero specifico, nuovo messaggio e chiamata contatto. E’ possibile aggiungere altre scorciatoie rapide mantenendo la pressione del dito su un contatto, potendo anche aggiungere opzioni di chiamata via FaceTime, FaceTime audio e altre ancora.

Graficamente, Contact Center dispone di tre diversi temi: scuro, classico e light. Ciascuno di questi risulta caratterizzato da una colorazione principale chiara o scura, ma in tutti e tre i casi l’utente si troverà di fronte ad una griglia 5×3 pulita dove tutte le opzioni sono facilmente raggiungibili tramite un semplice tap. Nel complesso, Contact Center non risulta avere tutte le opzioni di Launch Pro Center, ma è una buona scorciatoia per chiamare e messaggiare con i propri contatti preferiti. Anche gratis è possibile accedere a tutte le funzioni, purché si conviva con il banner pubblicitario in basso.

Contact Center è disponibile gratis per iPhone direttamente a questo indirizzo.

contact center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità