CordDock, da ElevationLab la dock iPhone che rendere liberi di usare il dispositivo

Da ElevationLab, di recente balzata agli onori della cronaca per la vicenda dei falsi Amazon, arriva CordDock, una nuova dock per iPhone davvero particolare, perché oltre alle funzioni di stand più tradizionali, permette anche di utilizzare il dispositivo mentre è in ricarica. Uno degli aspetti maggiormente interessanti sono le dimensioni, davvero ridotte se paragonate a […]

Da ElevationLab, di recente balzata agli onori della cronaca per la vicenda dei falsi Amazon, arriva CordDock, una nuova dock per iPhone davvero particolare, perché oltre alle funzioni di stand più tradizionali, permette anche di utilizzare il dispositivo mentre è in ricarica.

Uno degli aspetti maggiormente interessanti sono le dimensioni, davvero ridotte se paragonate a quelle di molte altre dock simili. Permette di alloggiare il cavo e incastonarlo all’interno della dock, così da poterla utilizzare in modo tradizionale, con l’iPhone posto in verticale, con schermo sempre visibile all’utente. Inoltre, ed è qui che sta la novità, è possibile anche estrarre il cavo dal proprio alloggiamento, e tirare a sé il dispositivo, così da poterlo utilizzare mentre e in ricarica. Successivamente lo si potrà riposizionare all’interno della dock.

CordDock

Tra le altre caratteristiche che rendono la dock particolarmente versatile anche la possibilità di regolare esattamente lo spessore dell’alloggiamento per lo smartphone. Questo vuol dire che sarà possibile ospitare sulla dock lo smartphone senza cover o a seconda dell bisogna con diverse custodie, di differente spessore fino a 4 mm di spessore. E’ realizzato con una finitura opaca, ed è fatto di acciaio lavorato e materiale polimerico rinforzato.

CordDock

Incluso nel bundle di vendita anche un cavo certificato Apple di 1,80 metri, CordDock risulta compatibile con tutti gli iPhone con connettore Lightning, quindi da iPhone 5 ad iPhone X.  Non è consigliato l’utilizzo con iPad, mentre non risulta compatibile con cover Otterbox e Lifeproof. CordDock può essere invece utilizzato quando iPhone è protetto da una qualsiasi cover ufficiale Apple.

Sul sito ufficiale CordDock è già disponibile al prezzo di 39 dollari, mentre un pack di 3 dock viene proposto a 99 dollari. Su Amazon sono presenti diversi prodotti ElevationLab, tra cui la dock ElevationLab 4.