fbpx
Home Hi-Tech Android World Corte tedesca: Android non viola il multi touch di Apple

Corte tedesca: Android non viola il multi touch di Apple

Samsung e Motorola vincono contro Apple in Germania: secondo quanto stabilito dalla corte tedesca di Mannheim, i dispositivi di Motorola e Samsung non violerebbero il brevetto dedicato alla tecnologia multitouch di Apple. Android e iOS implementano entrambi il multi touch ma lo fanno in due modalità diverse.

Modalità che secondo Apple si equivalgono, mentre secondo Samsung sono comunque differenti: Samsung è arrivata addirittura a sostenere che l’implementazione di Apple sia migliore. Sembra che la corta tedesca abbia dato dunque ragione a Samsung – e contemporaneamente anche a Motorola, chiamata in causa da Apple sullo stesso brevetto – sostenendo che l’implementazione del multitouch da parte di Android non violi la tecnologia protetta da Apple.

Diversamente da quanto successo in USA, Apple sembra non riuscire a racimolare vittorie legali che consentano alla Mela di bloccare i rivali sul mercato dei dispositivi mobili. Questa sconfitta legale segue altre precedenti decisioni di diversi tribunali europei, che al momento nel complesso sembrano aver respinto nel complesso tutte le richieste più “dure” provenineti da entrambe le parti, quasi a voler lasciare la decisione agli scaffali dei negozi e lontano dai tribunali.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui