Cosa presenterà Samsung oggi alle 17:00, tra Galaxy Note 8 e altre sorprese

Oggi la presentazione Samsung Unpacked ma Galaxy Note 8 potrebbe non essere l’unica novità. Macitynet sarà presente per offrire ai lettori notizie, foto e impressioni: ecco cosa potrebbe arrivare

galaxy note 8

Attesa per oggi pomeriggio alle ore 17:00 la presentazione Samsung, dove verrà svelato con certezza Galaxy Note 8, di cui le anticipazioni hanno ormai detto tanto. La multinazionale sud coreana, però, potrebbe anche presentare altre novità. Ecco quali.

Il vero protagonista della presentazione sarà Galaxy Note 8, non vi è alcun dubbio. Il terminale, oltre ad essere il fiore all’occhiello della line up della società, ha l’arduo compito di far dimenticare completamente la questione dei Note 7 esplosivi, che costrinse Samsung a ritirarli dal mercato.

Di Galaxy Note 8, almeno dal punto di vista estetico, si sa già molto, per non dire quasi tutto. A prima vista il phablet sarà particolarmente simile a Galaxy S8 e S8 Plus, solo un po’ più grande. Per l’esattezza, l’Infinity Display che capeggerà sulla parte anteriore avrà una diagonale da 6,3 pollici, rendendolo quindi più grande di S8+, anche se solo di uno 0,1 pollici. La principale differenza con la serie S, allora, si potrà apprezzare sulla parte posteriore, dove finalmente svetterà un doppio modulo fotografico, in grado di dare battaglia ai modelli Plus di iPhone e, nelle inenzioni della società, anche al prossimo iPhone 8.

https://youtu.be/0i6G6awOT3g

Ovviamente, Galaxy Note 8 prenderà le distanze dalla serie S8 anche per via della presenza dello Stilo, che andrà a nascondersi all’interno del case e che, quasi certamente, abiliterà molteplici funzioni esclusive, focalizzate sull’uso business del terminale. Samsung dovrà, però, mettere massima attenzione, non solo nella batteria, ma anche nella progettazione del vano della penna: in passato, infatti, non sono mancati problemi in tal senso, generati dall’inserimento non corretto dello Stilo, che poteva rimanere completamente bloccato all’interno dello chassis.

Già quest’oggi potrebbero essere forniti dettagli ufficiali sulla data di presentazione del dispositivo, così come sul prezzo di lancio; anche sulla finestra temporale, però, si sa che i preordini dureranno dal 24 agosto al 14 settembre, con disponibilità sul mercato a partire dal 15 settembre prossimo. A proposito del listino, c’è chi ha ipotizzato già i prezzi del terminale, che potrebbe partire da circa 940 ollari per la versione base da 64 GB, per arrivare a 1200 dollari, quanto iPhone 8, per la variante da 256 GB.

galaxy note 8

Al di là del Note 8, l’evento Unpacked di Samsung di oggi potrà rivelare anche altre sorprese. Anzitutto un aggiornamento alla linea smartphone, ferma ormai a Galaxy S3. A tal proposito, nelle settimane scorse, non sono mancati rumor su un nuovo possibile indossabile per Samsung, che prenderebbe il nome di Gear Sport e che potrebbe essere focalizzato sull’attività fisica. Rimane il dubbio sulla sua natura: un mero aggiornamento di S3 o un vero e proprio successore?

samsung gear sport

Tra le altre novità, Samsung potrebbe anche focalizzare l’attenzione sulla linea di fotocamere Gear 360, oltre che svelare un nuovo visore Gear VR, magari da affiancare proprio al nuovo Note 8. Negli anni, infatti, il colosso sud coreano ha puntato molto sulla realtà virtuale, e sono ad oggi tante le versioni di Gear VR rilasciate sul mercato.

samsung unpacked 740 1
Il pomeriggio potrebbe essere anche l’occasione per fare il punto della situazione sull’assistente vocale BixBy, che probabilmente a causa di difficoltà linguistiche è rimasto bloccato per mesi all’interno dei confini coreani e americani. Di ore fa la notizia che finalmente BixBy è disponibile in altri 200 paesi, ma purtroppo sempre e solo in lingua inglese e coreano. L’Unpacked di questo pomeriggio potrebbe essere l’occasione per fornire indicazioni sul se, e quando, BixBy imparerà a parlare italiano. Al momento, l’assistente vocale che prometteva scintille, sembra essersi impantanato tra problemi di sviluppo e localizzazione.

Macitynet è presente con i propri inviati alla presentazione di Galaxy Note 8 per offrire ai lettori notizie in presa diretta, corredate da gallerie fotografiche e impressioni su tutte le novità in arrivo da Samsung.