Home iPhonia il mio iPod Cosa non trovate in iPhone OS 3.0 scaricato sul vostro iPod/iPhone

Cosa non trovate in iPhone OS 3.0 scaricato sul vostro iPod/iPhone

iPhone OS 3.0 è molto potente ma deve adeguarsi ai diversi modelli di hardware con schermo touch che Apple ha commercializzato da due anni a questa parte: 3 generazioni di iPhone e 2 di iPod touch.
E’ ovvio che tutte le caratteristiche promesse dal nuovo sistema operativo non possono applicarsi a tutti i modelli che si sono evoluti nel tempo aggiungendo microfoni, speaker, radio cellulari diverse, fotocamera avanzata per l’iPhone 3Gs e pure chip nascosti per l’iPod touch di seconda generazione.

Partiamo a ritroso: la macchina top dei touch di Apple è ovviamente il 3Gs che dispone di tutte le caratteristiche sfruttabili da iPhone 3.0, l’hardware avanzato, il processore veloce e tanto altro.

Cosa ha in meno il 3G rispetto al 3Gs?
Il 3G non ha la bussola, non ha il voice over che descrive tutte le operazioni correnti del telegono, non può essere comandato vocalmente con il Voice Control per la parte telefonica e per la parte iPod (esistono comunque dei software di terze parti per la chiamata vocale), ha una fotocamera da 2 Mpixel a fuoco fisso invece di una 3 Mpixel a fuoco regolabile, non può girare video.
Ha una durata minore della batteria.

Cosa ha in meno l’iPhone Edge rispetto al 3G?
Non ha il chip GPS, non può collegarsi in Bluetooth wireless stereo A2DP (anche se riconosce gli speaker), non ha il tethering (se non con artifici e jailbreak) e non può gestire MMS (mentre può operare su forwarding di SMS, cancellazioni singole etc.)

Cosa ha in meno iPod touch 2G rispetto iPhone 3G?
Non ha la parte telefonica, quella GPS e quella fotografica. Il Bluetooth invece e’ attivato con la versione 3.0 anche in modalità  A2DP. L’ingresso microfonico funziona solo con una cuffia ed un microfono aggiuntivi

Cosa ha in meno iPod touch prima generazione rispetto ad iPod touch 2G?
Non ha Bluetooth, non ha ingresso microfonico (ma può lavorare con microfoni su ingresso Dock), non ha tasti volume.

Quindi in sostanza, non aspettatevi che iPhone OS 3.0 trasformi qualsiasi touch gizmo di Apple in un iPhone 3Gs e non impazzite a trovare funzioni che non sono abilitate ma cercate di sfruttare al massimo tutte le sue capacità  magari in vista del software specifico che sta per il nuovo OS su App Store.
Se proprio trovate che il il vostro iPhone o touch non fa tutto quel che volete c’è sempre la possibilità  di venderlo nella sezione Usato del nostro Forum.

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui