Couch Music Player per gestire la musica comodamente dall’iPad

Couch Music Player è un’app pratica e funzionale che trasforma il tuo iPad in un jukebox digitale, permettendo di gestire e riprodurre la musica della propria Libreria in modo semplice e divertente. L’app è disponibile su App Store a 2,69 €.

Couch Music Player per gestire la musica comodamente dall’iPad

mzl.rvuxmdzp.480x480-75

Con Couch Music Player l’utente potrà controllare la propria libreria musicale digitale attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva basata su comandi gestuali.

Si potranno creare playlist personalizzate ricavate dagli album/brani disponibili e attraverso touch immediati si avrà il controllo completo di brani, album e playlist.

Avviata la riproduzione di un brano, l’app mostra la visualizzazione della cover dell’album a tutto schermo, e con alcuni tap sarà possibile controllare il brano per metterlo in pause/play, inoltre, strisciando ci si potrà muovere all’interno dell’album per passare alle tracce successive.

Il tutto è arricchito da divertenti accorgimenti grafici che, ad esempio, fanno cambiare i colori della barra di avanzamento e dello sfondo in funzione di quelli della copertina del brano, oppure consentono di sfogliare gli album come se si stesse cercando fra dischi in vinile.

L’applicazione si dimostra particolarmente utile per feste, ritrovi musicali, eventi o semplicemente per uso personale.

Benché la nostra Libreria musicale sia ricca e completa, non sempre si riesce al primo colpo a soddisfare i gusti dei nostri esigenti ospiti, così come a volte abbiamo difficoltà a ritrovare nell’enorme mole di canzoni e album disponibili i nostri pezzi preferiti; bene, a questi inconvenienti riesce a sopperire la pratica Ricerca contestuale dell’app che consente di navigare rapidamente nella Libreria, non solo per trovar i brani, ma anche per associare la musica dello stesso genere a quella che si sta ascoltando.

Couch Music Player 1.02, localizzato anche in italiano, è pensato per l’iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 2,69 €.

[youtube id=”Kx0WWpE-X3Y” width=”620″ height=”360″]