Rumor: Apple vuole la ricarica senza fili su iPhone, ma con una cover

Apple vuole ricaricare iPhone senza fili sfruttando una speciale cover: voci puntano a MediaTek come probabile costruttore di questi accessori su misura per la ricarica wireless

cover iphone ricarica senza fili

Addio cavo Lightning, in futuro iPhone potrebbe ricaricarsi con una cover di Apple. Lo suggerisce un nuovo report del solitamente poco affidabile DigiTimes, che cita MediaTek come probabile costruttore scelto dalla società di Cupertino per realizzare questi accessori.

Sarebbe una custodia “ufficiale” per la ricarica wireless, un’alternativa alle soluzioni di terze parti che già da iPhone 5 propongono un kit di cover e piastra per garantire la ricarica dei dispositivi tramite induzione. Della tecnologia in effetti non vi è alcuna menzione, quindi il “wireless” potrebbe anche puntare ad un sistema migliore, ad esempio basato su un caricatore collegato alla presa di corrente e senza alcuna piastra a supporto.

cover iphone ricarica senza fili

L’ipotesi non sarebbe azzardata visto che da anni Apple ha più volte dimostrato interesse verso una tecnologia di ricarica senza fili capace di funzionare a lungo raggio. Suona invece strano – ma non troppo – un sistema di questo tipo associato ad una custodia piuttosto che integrata al dispositivo stesso, anche se la società non sarebbe nuova nei “potenziamenti” tramite cover (basti pensare allo Smart Battery Case).

Quella della custodia potrebbe anche essere vista come un sondaggio di mercato, un modo per quantificare l’effettivo interesse degli utenti iPhone verso una funzionalità di questo tipo.

cover iphone ricarica senza fili