Creare App Android: con Fondimpresa ed Èspero per le aziende lezioni gratis

Nonostante il mondo iOS continui a rappresentare una fetta molto importante dell’universo delle applicazioni aziendali e consumer, è indiscutibile che per una azienda o uno sviluppatore sia ormai importante essere presenti anche su Android. È in questa ottica, quella di offrire una copertura a vasto raggio in forma di preparazione alla programmazione per la piattaforma […]

ESPERO android

Nonostante il mondo iOS continui a rappresentare una fetta molto importante dell’universo delle applicazioni aziendali e consumer, è indiscutibile che per una azienda o uno sviluppatore sia ormai importante essere presenti anche su Android. È in questa ottica, quella di offrire una copertura a vasto raggio in forma di preparazione alla programmazione per la piattaforma Google, che Èspero ha lanciato i corsi di formazione Android, serie di lezioni che partono dalle basi e vanno al livello avanzato.

Queste lezioni che durano a seconda degli argomenti due o quattro giorni, possono essere anche interamente rimborsate con Fondimpresa, come spiega il dott. Luigi Danieli, CEO di Èspero ed esperto di formazione finanziata, soprattutto con Fondimpresa: “i Fondi Interprofessionali (esempio Fondimpresa) sono organismi a cui le aziende possono iscriversi gratuitamente ricevendo una quota per la formazione dei propri dipendenti. L’azienda in pratica può usufruire di formazione (es. i corsi Èspero) a costo zero con i seguenti passaggi (semplifichiamo per rendere più immediata la comprensione): stesura di un piano formativo, svolgimento dei corsi, pagamento, rimborso totale”.

Come sono organizzati i corsi Android in Èspero? «I corsi di formazione Android – dice
Risponde il docente Èspero Antonio Lezzi – sono organizzati in modo graduale per poter offrire ai partecipanti meno esperti la possibilità di cominciare dalle basi per poter procedere a livelli più avanzati, mentre gli utenti esperti posso accedere direttamente ai corsi più avanzati in base al proprio livello. Èspero fornisce anche corsi tailor-made oppure training on job»

Èspero sta erogando corsi Android ad alto livello per molte aziende (oltre che a privati e liberi professionisti), e ha creato anche un corso dedicato a chi non ha competenze di sviluppo, volto alla progettazione e la gestione dei processi di sviluppo delle App.

Ecco quindi in sintesi la proposta formativa:
Corsi di sviluppo App Android a tutti i livelli (base, intermedio, avanzato)
Corso di progettazione App (anche per NON sviluppatori)

Naturalmente sono disponibili anche i corsi di sviluppo App per dispositivi iOS:
Corsi di sviluppo App iOS a tutti i livelli (base, intermedio, avanzato)

Chi non fosse in grado di sfruttare il finanziamento dei Fondi Interprofessionali, può comunque ottenere uno sconto 30% sui corsi base Swift e Android. Perdere l’occasione di approfittare della promozione per iniziare a programmare, sarebbe un peccato.

androidESPERO