Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Creative Sound Blaster EVO: le cuffie di Creative per audio top in...

Creative Sound Blaster EVO: le cuffie di Creative per audio top in musica, giochi e telefonate

Al gamescon di Colonia Creative mostra in Europa la gamma di cuffie Creative Sound Blaster EVO introdotte in USA a giugno. Entrambi i modelli top EVO ZxR e EVO Zx integrano la tecnologia Bluetooth, NFC e anche il processore audio proprietario Creative SB-Axx1 per offrire una esperienza d’ascolto top indipendentemente dalla fonte. Creative punta a migliorare l’esperienza d’ascolto grazie all’elaborazione digitale in tempo reale dell’audio per intervenire, migliorare e modificare l’audio originale a seconda che provenga da brani musicali compressi, video YouTube, videogiochi, film e anche per le telefonate via smartphone oppure tramite VoIP su computer.

Il collegamento delle cuffie Creative Sound Blaster EVO con i dispositivi può avvenire in diversi modi: con l’abbinamento via Bluetooth, con supporto audio aptX e AAC per qualità elevata e latenza ridotta, mentre i dispositivi con NFC possono essere abbinati alle cuffie con un semplice tocco tra i due. Quando invece le cuffie EVO vengono usate sul computer il collegamento avviene tramite USB, infine per l’uso con i dispositivi mobile, tablet e smarpthone può essere impiegato il classico connettore audio jack da 3,5mm.

Sfruttando l’app Sound Blaster Zx EVO per iOS e Android, oppure il software Blaster Evo Control Panel per Mac e PC l’utente può regolare le numerose impostazioni ed anche attivare e disattivare gli effetti disponibili. Tra questi ricordiamo: miglioramenti per i toni alti e bassi della musica compressa con SBX Crystalizer, regolazione automatica del volume tra diversi brani, miglioramento della voce in musica e dialoghi dei film con SBX Dialog Plus, potenziamento dei bassi son SBX Bass la riproduzione  tramite altoparlanti virtuali con SBX Surround, più numerose altre funzioni per ridurre echi e rumori durante le chiamate. E’ anche possibile camuffare e giocare con la propria voce durante le chiacchierate VoIP con la funzione di morphing CrystalVoice FX.

Il modello top di gamma Sound Blaster EVO ZxR integer driver da 50mm e la funzione Active Noise Cancellation è proposta a 299,99 euro. Il modello Sound Blaster EVO Zx con driver da 40mm senza cancellazione del rumore è proposta a 229,99 euro. Insieme a questi due modelli top di gamma Creative introduce in Italia anche le versioni Sound Blaster EVO Wireless e Sound Blaster EVO con driver da 400mm ma privi di processore audio integrato al prezzo di 179,99 euro e 129,99 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Creative italiano.

Creative Sound Blaster EVO

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui