Home Hi-Tech Android World HTC e Samsung vincono il premio EISA 2013/14 categoria smartphone

HTC e Samsung vincono il premio EISA 2013/14 categoria smartphone

L’European Imaging and Sound Association ha assegnato i premi EISA relative ai dispositivi tecnologici 2013/2014. Il premio di European Advanced Smartphone è andato ad HTC One; Samsung si aggiudica il European Social Media Phone con il Samsung Galaxy S4 Mini, Huawei l’European Consumer Smartphone con il Ascend P6 e Sony l’European Tablet con il Sony Xperia Tablet Z.

Apple invece è totalmente assente dalla classifica, che sembra privilegiare nettamente i dispositivi Android; gli stessi Samsung ed HTC si erano aggiudicati gli EISA della scorse due tornate, mentre Apple è apparsa raramente nella classifiche EISA, fatta eccezione per le annate 2010-2011 con l’arrivo sul mercato di iPad, e l’anno precedente con iPhone 3GS a vincere il titolo di European Smartphone, mentre iPod apparve nell’ormai lontano 2006-2007 vincendo il premio come miglior Portable media Player.

L’European Imaging and Sound Association raccoglie i giudizi di 50 diverse riviste tecnologiche specializzate in diversi settori, di 20 diversi paesi europei, il cui giudizio viene raccolto ogni anni per decretare i “migliori” dispositivi o tecnologie disponibili a cavallo di due specifiche annate.

A questo link è possibile visionare l’elenco delle riviste specializzate in dispositivi mobile che hanno realizzato la classifica di cui sopra. L’assenza da diverso tempo dalle classifiche da parte dei prodotti Apple potrebbe indicare ancora una volta la differente percezione e posizione di mercato della Mela nel Vecchio Continente con i suoi dispositivi mobili, notoriamente più debole rispetto agli USA, dove invece iPhone spopola non solo nelle vendite ma anche in queste particolari classifiche d’apprezzamento degli addetti ai lavori e della stampa specializzata mentre gli Eisa Award sono stati più volte criticati per l’equanime distribuzione dei premi ai marchi di primo piano nel retail generico.

eisa

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui