fbpx
Home Macity AggiornaMac Crossover Mac, applicazioni Windows su Mac senza installare Windows: sconto del 62%

Crossover Mac, applicazioni Windows su Mac senza installare Windows: sconto del 62%

Tornaca l’offerta speciale di MacUpdate [sponsor], su Crossover Mac, l’interessantissimo programma che permette di usare applicazioni Windows su Mac senza installare (quindi comprare) Windows; la promozione è molto succosa visto che offre questo prodotto a solo 25 dollari, 18 euro, quando invece il suo valore commerciale è di 48 euro (prezzo ufficiale), come dire che lo sconto è di oltre il 60%

CodeWeavers lo ricordiamo è qualche cosa di diverso da un virtualizzatore vero e proprio: consente di eseguire direttamente numerose applicazioni e giochi per Windows, ma senza richiedere il sistema operativo vero e proprio, risparmiando denaro nella licenza e anche spazio sul disco fisso anche se ha qualche limitazione.

Non tutti i software, infatti, sono compatibili e le loro prestazioni non sono paragonabili a quelle che si spunterebbero usando Windows, ma tra quelle testate e perfettamente utilizzabili sono migliaia tra cui una unga serie di applicazioni top tra cui Word 2000, Excel 2000, Explorer 6 e anche diversi giochi (Star Wars: The Old Republic, Guild Wars 2, The Elder Scrolls V: Skyrim, League Of Legends; qui una lista dei principali). Un motore di ricerca permette di verificare se un’applicazione che ci interessa è già stata sperimentata e viene certificata come compatibile. Una lista delle applicazioni, classificate come Gold (supportate perfettamente funzionante), Silver (supportate e utilizzabile ma con qualche bug) e Bronze (supportate, funzionanti nelle loro funzioni principali, ma con diversi bug in alcune funzioni), si trova a questo link.

Un aspetto fondamentale di Crossover è nell’ottimo supporto offerto della società che sviluppa il programma; un forum e un sistema “social” di utenti che usano l’applicazione fornisce importanti ed utili riferimenti a tutti, esperti e meno esperti. Il sito ha anche creato anche CrossTie uno speciale “super installer” che consente di fare da ponte tra Crossover e le applicazioni Windows da installare, per evitare problemi e agevolarne il funzionamento. Infine sul sito anche presente un sistema che permette di sottoporre richieste di porting per alcune specifiche applicazioni e votare per altre.

Crossover rappresenta, per questa ragione, una valida alternativa ad un virtualizzatore. Può, ad esempio, tornare utile se si ha un vecchio programma Windows comprato magari per un computer PC dismesso o se si usano alcune applicazioni specifiche per fare alcune operazioni in maniera saltuaria.

Se siete interessati a questa soluzione, potete scaricarla in versione demo e verificare se può tornarvi utile, sia sotto il profilo, come accennato, della compatibilità che dal punto di vista delle prestazioni. Se intendete acquistare potete farlo da qui. L’offerta dovrebbe terminare giovedì mattina alle 6.ZZ2BA37CDD

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui