Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CrossOver non funziona con gli ultimi aggiornamenti di OS X

CrossOver non funziona con gli ultimi aggiornamenti di OS X

CrossOver, la particolare applicazione di virtualizzazione che consente di eseguire applicazioni Windows senza installare il sistema operativo vero e proprio, non funziona dopo aver installato l’update a OS X 10.8.2 o a OS X 10.7.5, gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Apple rispettivamente per Mountain Lion e Lion. Gli sviluppatori spiegano che gli update in questione impediscono all’applicazione di sfruttare funzioni 3D e affermano di essere  al lavoro con Apple per capire la natura del problema.

CrossOver, lo ricordiamo, è una soluzione commerciale molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels (Parallels Desktop), Vmware (Fusion) e Oracle (VirtualBox); si tratta, infatti, di un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo. La tecnica è interessante (non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco) ma presenta varie limitazioni: non tutti i software infatti, sono compatibili (un elenco di applicazioni testate e garantite è presente sul sito dello sviluppatore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità