Crucial BX500, SSD 300 volte più veloce di un HDD e costa solo 27 euro

L’SSD Crucial BX500 di nuova generazione consente avvii più rapidi, maggiore durata della batteria e costa pochissimo: solo 27 euro per la versione da 120 GB

SSD Crucial BX500, 300 volte più veloce di un HDD e costa solo 27 euro

Crucial annuncia la disponibilità dell’SSD Crucial BX500, un disco di nuova generazione con velocità di lettura sequenziale fino a 540 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 500 MB/s, capace perciò di consentire un avvio più rapido del sistema, caricamenti di file più veloci e migliori performance globali del sistema.

Crucial BX500 non ha parti mobili quindi risulta un’alternativa più fresca, silenziosa e affidabile rispetto a un disco rigido. Inoltre, dato il minor utilizzo di energia di un disco rigido, la durata della batteria del notebook risulterà maggiore.

Tra le funzioni avanzate offerte dal nuovo disco troviamo una protezione dalla perdita di dati grazie all’algoritmo Multistep Data Integrity, protezione dal surriscaldamento per via degli strumenti di monitoraggio termico e una scrittura più veloce attraverso la tecnologia Dynamic Write Acceleration.

SSD Crucial BX500, 300 volte più veloce di un HDD e costa solo 27 euro

Crucial BX500 è disponibile in formato da 2.5 pollici e capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB a partire da soli 27 euro. Lo trovate in vendita sul sito ufficiale e su Amazon.

Installazione e supporto

La guida all’installazione Crucial SSD offre semplici video per un’installazione passo-passo, mentre il software Acronis True Image HD aiuta a migrare i dati in modo facile e veloce. Lo strumento software Crucial Storage Executive consente invece agli utenti di controllare l’utilizzo dello spazio di archiviazione (GB), scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni del disco. Ricordiamo che Crucial BX500 è supportato da un customer service in diverse lingue disponibile via telefono, chat, email e forum.