iOS 12, ecco tutti gli iPhone, iPad e iPod compatibili

iOS 12, ecco tutti i dispositivi supportati

Apple annuncia i dispositivi supportati da iOS 12. Buone notizie per chi ha dispositivi anche molto vecchi…

Apple ha annunciato il 4 Giugno 2018  iOS 12. Il nuovo sistema operativo, del quale fino  ci sono state molti aggiornamenti in beta, è stato messo in distribuzione per tutti il 17 settembre, poco dopo il lancio degli iPhone 2018: iPhone Xs, iPhone Xs Plus e iPhone XR, i primi telefoni a poter funzionare esclusivamente con iOS 12.

Tra le novità più interessanti del sistema operativo, c’è il fatto che supporterà tutti i dispositivi che erano supportati da iOS 11, tra cui anche alcuni molto vecchi come iPhone 5s, con l’obiettivo non solo di aggiungere nuove funzionalità ma anche di accelerare le prestazioni di tutti i giorni. Ecco qui di seguito tutti i dispositivi supportati dal nuovo sistema operativo.

iPhone compatibili con iOs 12:

tutti i dispositivi compatibili con iOS 12

iPad compatibili con iOS 12

iPod touch compatibili con iOS 12

  • iPod touch 6ª generazione

In termini pratici Apple ha fatto una scelta interessante per gli utenti finali. Non dovrebbe aggiungere funzioni particolarmente complesse da supportare, privilegiando la vastità della platea raggiungibile. Questo avvantaggia chi ha dispostivi vecchi non solo perché permetterà loro di continuare ad usare tutti i servizi che saranno introdotti da iOS 12, ma preserva il valore dei loro tablet e telefoni.

Per tutti i dettagli su iOS 12, le novità e i tutorial vi rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.it.