Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Cube AR risolve il cubo di Rubik su iPhone con la Realtà Aumentata

Cube AR risolve il cubo di Rubik su iPhone con la Realtà Aumentata

Pra grazie all’app Cube AR risolvere il geniale cubo di Rubik è decisamente molto più semplice, anche grazie alla realtà aumentata. Il Cubo di Rubik o “cubo magico” è un celebre gioco ideato dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik nel 1974.

Il rompicapo ha raggiunto il picco di popolarità negli anni ’80 ma è tutt’ora largamente usato, appezzato da semplici appassionati e “speedcuber” che continuano a confrontarsi in competizioni internazionali nel tentativo di risolvere il puzzle nel minore tempo possibile, con tornei in ogni parte del mondo.

Lo scopo del gioco è risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Sembra un compito facile ma non lo è affatto come sa bene chi non ha studiato le permutazioni possibili da angoli e spigoli. Esistono vari metodi risolutivi, il più moderno dei quali consiste… nel rivolgersi all’iPhone.

Cube AR risolve il cubo di Rubik sull’iPhone con la Realtà Aumentata

Cube AR è un’app che consente di risolvere il rompicapo usando la Realtà Virtuale. Particolarità dell’app è che non solo permette di risolvere il cubo ma lo fa indicando all’utente le mosse da eseguire per completare in modo perfetto sei facce e per la modalità di interazione con l’utente: usando la fotocamera e la Realtà Aumentata.

L’app consente di “leggere” lo stato del cubo e poi indicare i passaggi da seguire con la Realtà Aumentata, sovrapponendo immagini virtuali (frecce e animazioni) a quelle reali. L’app è gratuita e consente di risolvere i primi tre strati che coinvolgono le facce laterali. Per il passaggio finale, è necessario l’acquisto in-app di 1,09 euro ma si paga un sola volta.

L’app Cube AR si scarica gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.
Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità