Cuffie con Google Assistant integrato in arrivo?

Google sta sviluppando un paio di cuffie smart con Google Assistant integrato. Alcuni indizi sono stati ritrovati nella nuova app Google.

cuffie smart con google assistant 2

Dopo gli altoparlanti intelligenti, ora potrebbe essere la volta delle cuffie o auricolari smart. Secondo le ultime notizie Google starebbe sviluppando un paio di cuffie con Google Assistant integrato.

L’indiscrezione è suggerita da alcune stringhe di codice presenti nell’ultima versione dell’app Google (7.10) di Android. 9to5Google ha setacciato il codice e ha trovato un buon numero di riferimenti nell’applicazione APK ad un prodotto misterioso, nome in codice “Bisto”.

Una stringa sembra però fare luce sul mistero e indicare ciò che Bisto potrebbe essere: “Le cuffie hanno il Google Assistant. Fai domande. Digli cosa fare. È il tuo Google personale, sempre pronto ad aiutarti” si legge.

cuffie con Google Assistant

Naturalmente questo non garantisce che l’azienda rilascerà effettivamente un paio di cuffie dotate di Google Assistant, ma la loro presenza conferma l’esistenza di un progetto orientato in questa direzione.

Il codice analizzato da 9to5Google rimanda anche alla capacità di ascoltare e di rispondere alle notifiche, nonché essere fruibile mediante i tasti per il lancio di Assistant. “Per parlare con me o farmi una domanda, tenere premuto il pulsante di Google Assistant sul padiglione sinistro mentre parli”, dice una riga del codice.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed il prossimo evento ufficiale Google.